Home Calcio Napoli-Atalanta 0-0: cronaca, tabellino e highlights

Napoli-Atalanta 0-0: cronaca, tabellino e highlights

Allo stadio Diego Armando Maradona termina 0-0 tra Napoli e Atalanta, nel match valevole per la semifinale di andata di Coppa Italia.  

Napoli-Atalanta. Getty Images
Napoli-Atalanta. Getty Images

Napoli e Atalanta non si fanno del male nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Allo stadio Diego Armando Maradona termina 0-0, ma a dominare sono gli ospiti che fanno la partita e tengono in mano il pallino del gioco. Gli azzurri, dal canto loro, scendono in campo con un nuovo 3-4-3 e pensano più che altro a difendersi. 

Leggi anche: Atalanta, Gasperini: “Recuperati Maehle e Gosens. A Gattuso dico che vincere aggiusta tutto, ma…”
Leggi anche: Napoli, Benitez direttore tecnico e Italiano allenatore: la nuova idea di De Laurentiis

A salvare il Napoli ci pensa Ospina che, in più di un’occasione, risulta decisivo per fermare le offensiva atalantine. Gli uomini di Gasperini ci provano, ma non riescono a segnare il gol che indirizzerebbe la gara di ritorno di Bergamo. 

Cronaca

 

Tabellino

NAPOLI (3-4-3): Ospina; Makimovic, Manolas, Koulibaly; Di Lorenzo, Bakayoko, Demme (66′ Elmas), Hysaj; Politano (66′ Petagna), Lozano (82′ Osimhen), Insigne (69′ Zielinski). A disposizione: Meret, Contini, Ghoulam, Rrahmani, Mario Rui, Elmas, Lobotka, Zielinski, Osimhen, Petagna, Cioffi. Allenatore: Gennaro Gattuso.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina (73′ Pasalic); Muriel (73′ Ilicic), Zapata (80′ Lammers). A disposizione: Gelmi, Rossi, Lammers, Caldara, Malinovskyi, Ruggeri, Ghislandi, Scalvini, Gyabuaa, Miranchuk, Ilicic, Pasalic. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Ammoniti: Romero (A), Koulibaly (N)

Arbitro: Fabbri

Formazioni ufficiali

NAPOLI (3-4-3): Ospina; Makimovic, Manolas, Koulibaly; Di Lorenzo, Bakayoko, Demme, Hysaj; Politano, Lozano, Insigne. Allenatore: Gattuso.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini.

Precedenti e curiosità

Per Napoli Atalanta, quella di questa sera, sarà la nona volta che si incontreranno in Coppa Italia; la settima in casa degli azzurri. Nei sei precedenti match: 3 vittorie azzurre, 2 successi bergamaschi e 1 pareggio. L’ultima vittoria dei bergamaschi all’ombra del Vesuvio in coppa risale al 2018 con il 2-1 conquistato grazie alle reti di Castagne GomezPetagna, almeno in termini numerici, sarà il pericolo numero uno per l’Atalanta. Quando indossava la maglia della Spal, ha segnato 5 gol in 4 partite contro la sua ex squadra.

Impostazioni privacy