Fantacalcio, 21° giornata: portieri e difensori da schierare

Tornano i consigli sulla formazione da schierare al fantacalcio. Scopri i nomi e le garanzie in porta e in difesa per la tua squadra. E’ la prima giornata dopo la chiusura del calciomercato di riparazione. Ecco i nostri consigli.

Fanta-consigli della 21°giornata (Photo by Maurizio Lagana_Getty Images)

Torna il fantacalcio con la ventunesima giornata di Serie A. Tornano anche i nostri consigli sulla formazione da schierare. E’ la prima giornata dalla chiusura del calciomercato di riparazione, ricca di sfide avvincenti. Apre i giochi Fiorentina-Inter questa sera e si chiude col posticipo serale Lazio-Cagliari, domenica 7 febbraio. Tra gli anticipi del sabato spicca Juventus-Roma per le posizioni d’alta classifica. Scopri chi schierare in porta e in difesa nella tua squadra, 5 nomi: 4 certezze e 1 sorpresa.

LEGGI ANCHE->Fantacalcio, mercato di riparazione: top 5 acquisti

LEGGI ANCHE-> Fantacalcio, asta di riparazione: 5 giocatori da svincolare

Portieri da schierare

Pierluigi Gollini: Il numero 1 dell’Atalanta vorrà dimenticare presto la sconfitta subita dalla Lazio. L’occasione è ghiotta, di fronte un Torino ancora frastornato e in piena lotta salvezza. Possibile il ritorno al clean-sheet per la Dea. Da schierare.

Samir Handanovic: Vuole cancellare in fretta la brutta prova di Coppa Italia. L’Inter sarà ospite della Fiorentina e vorrà portare a casa i tre punti, anche per passare una notte da capolista. Le parate del portierone sloveno potranno essere decisive per gli uomini di Conte.

Wojciech Szczesny : Presenza fissa tra i nostri fanta-consigli. L’impegno della Juventus è proibitivo, contro la Roma che però non ha mai vinto contro le prime della classe quest’anno. I giallorossi inoltre hanno vinto solo una volta allo Stadium. Fidarsi del portiere bianconero è ormai la prassi al fantacalcio.

Pepe Reina: Sempre più titolare della Lazio che ospiterà il Cagliari nel posticipo domenicale. Il portiere spagnolo è tornato una certezza sia tra i pali che in fase d’impostazione. Mister Inzaghi si fida ciecamente di lui e i risultati lo stanno ripagando di sicuro.

Luigi Sepe: La sorpresa di giornata è il portiere del Parma che ospiterà il Bologna. Disastroso il suo ruolino di marcia finora, ben 38 gol subiti. Il derby emiliano è l’ultima occasione per risollevare una stagione fin qui disastrosa, inoltre tornerà Bruno Alves a presidiare la zona centrale di difesa.

Difensori da schierare

Achraf Hakimi: Dopo il riposo concesso in Coppa Italia, l’esterno dell’Inter è pronto a riprendersi la fascia destra. Il bonus non arriva da tre giornate e contro la Fiorentina i fantallenatori sperano in un ritorno in grande stile, condito da assist e gol.

Christian Romero: Sarà una grande sfida contro Belotti. Ma i numeri dell’Atalanta parlano chiaro e il Torino davanti non sembra far paura quest’anno. Potrebbe sfruttare la sua fisicità per portare a casa un ottimo voto, condito anche da qualche bonus.

Theo Hernandez: Il terzino sinistro del Milan nell’ultimo mese è sparito dai radar dei bonus fantacalcio. Contro il Crotone l’occasione è ghiotta per tornare a far gioire chi ha puntato su di lui quest’anno. Lo marcherà Rispoli che potrebbe soffrire e molto la sua esplosività.

Davide Faraoni: Ancora zero goal in questo campionato. Lo scorso anno l’esterno del Verona macinava bonus a tutto spiano. Il girone di ritorno può essere quello del riscatto, a partire dalla sfida con l’Udinese.

Gian Marco Ferrari: Il centrale del Sassuolo è la nostra sorpresa di reparto. Negli scorsi anni aveva abituato bene i fantallenatori con diverse reti. Che la partita contro lo Spezia sia la volta buona per tornare a timbrare il cartellino? Noi ci crediamo.

LEGGI ANCHE-> Pirlo su Juve-Roma: “Guai a perdere certi palloni viste le loro ripartenze…”

LEGGI ANCHE-> Sampdoria, Ranieri: “Benevento tosto, le prossime sfide ci daranno chi siamo”