Ajax, Haller rimane fuori dalla lista Europa League per una svista

L’Ajax ha spiegato le motivazioni che hanno portato all’esclusione di Sebastien Haller dalla lista Europa League consegnata alla Uefa. Questo significa che il neo-acquisto, costato 22 milioni di euro, giocherà solo nel campionato olandese.

Da sinistra: Mickael Tirpan del Fortuna Sittard in marcatura su Sebastien Haller dell'Ajax (foto di Maurice Van Steen/ANP/AFP via Getty Images)
Da sinistra: Mickael Tirpan del Fortuna Sittard in marcatura su Sebastien Haller dell’Ajax (foto di Maurice Van Steen/ANP/AFP via Getty Images)

L’Ajax ha ecluso dalla lista dei giocatori che prenderanno parte ai sedicesimi di Europa League Sebastien Haller. L’attaccante è arrivato dal West Ham a gennaio per 22 milioni di euro, e sembrava che il suo acquisto fosse stato fatto proprio in un’ottica di spendibilità internazionale. Questa la spiegazione fornita dal club olandese: “È vero che Haller non è nella lista dei giocatori per l’Europa League. Stiamo lavorando con la KNVB (la federcalcio olandese, ndr) e la UEFA per scoprire cosa sia andato storto“.


Leggi anche:

Non sono più giunti aggiornamenti da parte dell’Ajax, e questo fa pensare che l’errore sia stato fatale alla squadra, che dovrà far quindi a meno del ventiseienne francese. Haller non ha deluso le aspettative al suo arrivo in squadra. Nella partita dell’Eredivisie con il Twente, ci ha messo solo 7 minuti ha trasformare il risultato in azione aerea. Dal suo arrivo in squadra ha realizzato due reti e quattro assist in 6 presenze.

La strana svista dell’Ajax sembra incredibile per un club così importante a livello internazionale. Del resto anche nella nostra Coppa Italia, la Roma sembrerebbe essere stata anche lei vittima di una svista mancando di prendere nota correttamente dei cambi. I giallorossi, nonostante avessero comunque perso con lo Spezia 4-2, hanno poi perso la partita a tavolino per decisione del Giudice Sportivo e sono stati eliminati dalla competizione.

Gestione cookie