L’Ajax ha spiegato le motivazioni che hanno portato all’esclusione di Sebastien Haller dalla lista Europa League consegnata alla Uefa. Questo significa che il neo-acquisto, costato 22 milioni di euro, giocherà solo nel campionato olandese.
L’Ajax ha ecluso dalla lista dei giocatori che prenderanno parte ai sedicesimi di Europa League Sebastien Haller. L’attaccante è arrivato dal West Ham a gennaio per 22 milioni di euro, e sembrava che il suo acquisto fosse stato fatto proprio in un’ottica di spendibilità internazionale. Questa la spiegazione fornita dal club olandese: “È vero che Haller non è nella lista dei giocatori per l’Europa League. Stiamo lavorando con la KNVB (la federcalcio olandese, ndr) e la UEFA per scoprire cosa sia andato storto“.
Leggi anche:
- Champions League, Lipsia-Liverpool si giocherà a Budapest: risolto il caso
- Chievo Verona, c’è il rischio di blocco del calciomercato per tre finestre
Non sono più giunti aggiornamenti da parte dell’Ajax, e questo fa pensare che l’errore sia stato fatale alla squadra, che dovrà far quindi a meno del ventiseienne francese. Haller non ha deluso le aspettative al suo arrivo in squadra. Nella partita dell’Eredivisie con il Twente, ci ha messo solo 7 minuti ha trasformare il risultato in azione aerea. Dal suo arrivo in squadra ha realizzato due reti e quattro assist in 6 presenze.
View this post on Instagram
La strana svista dell’Ajax sembra incredibile per un club così importante a livello internazionale. Del resto anche nella nostra Coppa Italia, la Roma sembrerebbe essere stata anche lei vittima di una svista mancando di prendere nota correttamente dei cambi. I giallorossi, nonostante avessero comunque perso con lo Spezia 4-2, hanno poi perso la partita a tavolino per decisione del Giudice Sportivo e sono stati eliminati dalla competizione.