Brescia, niente conferenza per Clotet. Primo allenamento e convocati

Il Brescia affronterà il Lecce nel turno infrasettimanale valido per la 22a giornata di Serie B. Una sfida ostica, dato che le Rondinelle hanno accolto il quinto allenatore della stagione soltanto poche ore fa. Pep Clotet dovrà compiere un miracolo.

clotet
Pep Clotet, nuovo allenatore del Brescia (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

Il Brescia è chiamato ad un vero e proprio banco di prova. Le Rondinelle, infatti, hanno accolto soltanto due giorni fa il nuovo tecnico Pep Clotet, che ha sostituito in corsa l’esonerato Davide Dionigi, e domani saranno chiamati ad affrontare il Lecce. Lo spagnolo è il quinto allenatore biancoblù della stagione (gli altri tre sono stati Luigi Delneri, Diego Lopez e Daniele Gastaldello) e non avrà senza dubbio vita semplice alla corte del patron Massimo Cellino, che in questi anni si è aggiudicato il titolo di mangia allenatori. Il tecnico quarantatreenne, nonostante ciò, accettato la sfida con orgoglio ed entusiasmo.

Arrivo in una Società importante e col massimo entusiasmo. Ringrazio il presidente Massimo Cellino, con cui ho uno splendido rapporto fin dai tempi di Leeds, per avermi dato un’opportunità di questo livello. Sono convinto di avere a disposizione una rosa importante e farò il possibile per ottenere il massimo dai ragazzi“. Lo ha affermato al suo arrivo l’allenatore catalano con diverse esperienze all’estero tra Inghilterra, Spagna, Svezia e Norvegia.

Leggi anche -> Caos Brescia: Davide Dionigi dal rinnovo all’esonero in due settimane…

Pep Clotet ha avuto il tempo soltanto di dirigere due sedute di allenamento, in compagnia del preparatore atletico Paolo Artico e del match analyst Hiroshi Komatsuzaki, prima della sfida contro il Lecce. Per lo più lavoro di scarico in virtù dell’impegno di sabato contro il Cittadella. L’allenatore, d’altronde, non parla neanche molto bene l’italiano, anche se si sta sforzando di imparare in fretta. Motivo per il quale non è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta in Puglia. Per sua fortuna in squadra ha tanti stranieri con cui può interagire in inglese nonché in spagnolo, sua lingua madre. Il lavoro, ad ogni modo, sarà lungo.

Leggi anche -> Lecce, Corini: “Basta regalare punti, col Brescia gara decisiva”

I convocati del Brescia

Ecco i convocati di Mister Pep Clotet per la sfida contro il Lecce.

1 Joronen, 2 Karacic, 3 Mateju, 4 Chancellor, 7 Spalek, 9 Donnarumma, 14 Mangraviti, 16 Ghezzi, 18 Skrabb, 20 Ayé, 21 Labojko, 24 Jagiello, 25 Bisoli, 26 Martella, 28 Verzeni, 29 Pajac, 30 Fridjonsson, 31 Bjarnason, 33 Andrenacci.