Chelsea, si pensa al rinnovo di contratto per Thiago Silva

Thiago Silva è uno dei leader di questo Chelsea: i Blues e il brasiliano stanno pensando al rinnovo di contratto. Ecco i dettagli.

Thiago Silva Chelsea
Thiago Silva, difensore del Chelsea (credit: Getty Images)

Thiago Silva è arrivato al Chelsea dal PSG da svincolato questa estate: il brasiliano è diventato subito titolare sotto la guida di Frank Lampard, che lo ha anche reso vice-capitano alle spalle di Cesar Azpilicueta. Dopo l’esonero dell’ex centrocampista, la panchina è stata affidata a Tuchel, ma la posizione del difensore non è cambiata, anzi, è diventata ancora più solida. Già a Parigi l’allenatore tedesco aveva fatto dell’ex Milan il pilastro portante della sua difesa, tanto da far migrare Marquinhos nella posizione di mediano, pur di non tener fuori l’attuale giocatore del Chelsea. Adesso, con il passaggio all’inedito 3-4-2-1, Tuchel ha posizionato Thiago Silva al centro della difesa a 3, con Azpilicueta e Rudiger ai lati. Attestato di profonda fiducia che ha messo in moto un pensiero all’interno della dirigenza londinese: è ora di rinnovo. Ecco i dettagli.

LEGGI ANCHE -> “Meravigliosamente Drogba”: ecco dove giocherà Isaac, il figlio di Didier

Thiago Silva-Chelsea: il rinnovo di contratto è vicino

Quando Thiago Silva ha firmato il contratto con il Chelsea questa estate, le due parti hanno scelto di sigillare un accordo annuale senza vincoli per il futuro, in modo di permettere ad entrambi di fare le proprie valutazioni senza ripensamenti. Tuttavia, i Blues sono più che soddisfatti del rendimento del brasiliano (21 presenze e 2 reti in tutte le competizioni), che a Londra si sta trovando bene e che si sta imponendo nonostante la carta d’identità non sia più delle più verdi (classe 1984). Tuchel lo ritiene un leader formidabile e non intende rinunciarci, così i discorsi per il rinnovo di contratto hanno preso il via. Il difensore e i suoi agenti si sono presi del tempo per arrivare alla decisione definitiva, ma le sensazioni sono positive, secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano. L’offerta proposta dal club londinese prevede le stesse condizioni attuali, sia economiche che di durata. L’avventura di Thiago Silva in maglia blues dovrebbe dunque proseguire per un ulteriore stagione, salvo sorprese che, ad oggi, sembrano lontane.