Gattuso lascerà il Napoli a fine stagione: la Fiorentina potrebbe puntare su di lui

A fine stagione, Gennaro Gattuso lascerà quasi sicuramente il Napoli. Sulle sue tracce ci sarebbe la Fiorentina, con Commisso che lo stima da tempo. 

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli. Getty Images
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli. Getty Images

Il matrimonio tra Gennaro Gattuso e il Napoli sembra ormai essere arrivato al capolinea. Sono lontani i momenti in cui il rinnovo di contratto pareva una cosa fatta, con i recenti risultati che ne hanno messo in bilico il posto all’ombra del Vesuvio. L’allenatore dovrebbe comunque restare in panchina fino a fine stagione, per poi salutare tutti e cambiare aria. E Gattuso potrebbe trovare subito una nuova sistemazione e sempre in Serie A.

Leggi ancheNapoli, infortunio Manolas: tegola per Gattuso. Il comunicato
Leggi anche: Napoli, l’agente di Hysaj: “Rinnovo? Discorso chiuso, parliamo con altri club”

Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, infatti, proprio la Fiorentina sarebbe pronta ad accoglierlo in vista della prossima annata. Cesare Prandelli difficilmente sarà riconfermato, con Commisso che è intenzionato a cominciare un ciclo vincente in viola partendo proprio dall’allenatore. Il presidente del club toscano ha sempre stimato l’attuale allenatore del Napoli confermandolo anche in una passata intervista a Rai 2: “È calabrese come me, grintoso come quando giocava a calcio. La sua grinta mi piace assai”. Attestati di stima che, vista la situazione difficile con De Laurentiis, potrebbe portare Gattuso a sedere sulla panchina della Fiorentina.