Home Calciomercato Dalot in uscita dal Manchester United: il Milan ci riprova

Dalot in uscita dal Manchester United: il Milan ci riprova

Diogo Dalot sembrerebbe non rientrare più nei piani del Manchester United. L’allenatore dei Red Devils, Ole Gunnar Solskjaer, ha deciso di puntare su altri profili per quel ruolo.

Secondo quanto riportato dall’Express, il Manchester United avrebbe individuato un obiettivo per rinforzare la corsia destra: il terzino del Norwich City, Max Aarons, piace molto a Ole Gunnar Solskjaer e potrebbe essere l’alternativa al titolare Aaron Wan-Bissaka. Un’operazione che ovviamente spingerebbe il terzino portoghese, ora al Milan, verso l’uscita.

Leggi anche———> Nuova maglia Milan 2021-2022: spuntano alcuni dettagli in foto

Dalot, addio Manchester

Diogo Dalot è stato descritto fin da subito come un pupillo di Frederic Massara. Visto il poco tempo a disposizione nel mercato di settembre-ottobre, il Milan ha deciso di accelerare la chiusura dell’operazione Dalot in prestito secco. La dirigenza ha sempre espresso la volontà di ridiscutere del suo futuro come di quello di Brahim Diaz, arrivato in Italia con la stessa formula. Per quanto riguarda il terzino destro, l’assist potrebbe arrivare dallo stesso Manchester United. Secondo quanto riferisce ‘Express’, infatti, i ‘Red Devils’ avrebbero l’intenzione di acquistare Max Aarons come alternativa del titolare Aaron Wan-Bissaka. Una scelta che, se confermata, chiuderebbe completamente le porte a Dalot. Un motivo in più, dunque, per sperare di chiudere l’affare a titolo definitivo.

Il terzino destro portoghese sta faticando ad affermarsi nel Milan. Dopo un inizio promettente, condito da un gol e un assist in Europa League, Dalot ha avuto difficoltà ad inserirsi con determinazione nel gioco dei rossoneri.

Nelle ultime partite disputate, ha però mostrato buoni segnali di ripresa. Certo è, che la titolarità di Calabria non permette al terzino portoghese di acquisire esperienza e continuità. Ma nella seconda parte di stagione, da poco iniziata, Diogo potrà trovare più spazio dati gli impegni in Europa League.

Questo gli permetterà, magari, di dimostrare quelle qualità che hanno spinto Maldini a puntare su di lui ad inizio stagione. E in quel caso, il suo futuro al Milan potrebbe essere in discesa.

Impostazioni privacy