German Denis decisivo in Pescara-Reggina 0-2: doppio record a 39 anni

Con il gol di Pescara “El Tanque” German Denis, che aveva già segnato al Brescia su punizione, batte Di Michele nella classifica dei marcatori più anziani di sempre della Reggina. Non solo, Denis balza sul podio anche nell’intera storia della serie B…

German Denis della Reggina (Lega Serie B Facebook)

German Denis della Reggina (Lega Serie B Facebook)

Minuto 62 di Pescara-Reggina. Il match è fermo sullo 0-0. Il tecnico dei calabresi Marco Baroni sostituisce il pimpante Edera, sempre capace di creare pericoli, per rinforzare l’attacco affiancando ad Adriano Montalto una vecchia volpe del calcio italiano: German Denis. Nel giro di dieci minuti segnano entrambi e Baroni riesce a zittire tutti gli scettici con una sola mossa, un solo colpo. Pescara-Reggina finisce 0-2 e può rappresentare la svolta del campionato (faticoso) degli amaranto, che tra occasioni sprecate, rigori sbagliati, sfilza di infortuni, campioni in chiaroscuro e (in ultimo) penalizzazioni arbitrali – vedi Salernitana – vede la squadra di Baroni puntare alla salvezza.

Denis e la Reggina: è il più anziano marcatore amaranto

Alla vigilia del match infrasettimanale del “Granillo” (mercoledì con la Virtus Entella) la Reggina si gode proprio i numeri di German Denis. Per lui doppio primato. Denis è diventato il giocatore più anziano a realizzare un gol con la maglia degli amaranto: il precedente record apparteneva a David Di Michele (39 anni, 3 mesi e 27 giorni) in occasione di Reggina-Catanzaro del 3 maggio 2015. Il gol di Denis al Pescara arriva invece a 39 anni, 4 mesi e 27 giorni. Denis però sale contemporaneamente sul podio (al terzo posto) anche in serie B per quanto riguarda i marcatori più esperti della storia cadetta: al secondo posto c’è Davide Moscardelli (gol a 39 anni, 10 mesi e 13 giorni), mentre al primo Alessandro Lucarelli, tra l’altro ex Reggina. Il difensore ha segnato con il Parma a 40 anni, 2 mesi e 29 giorni. Denis compirà 40 anni a settembre. Se dovesse segnare, ancora in serie B, nella prossima stagione, potrebbe strappare il primato assoluto…

Leggi anche >   Pescara-Reggina 0-2: tabellino, sintesi e classifica aggiornata