Monza, Brocchi in conferenza stampa: “Domani farò turnover”

Domani sera il Monza andrà in trasferta sul campo del Vicenza dopo il pareggio in casa contro l’Empoli. L’allenatore dei biancorossi Cristian Brocchi ha commentato l’impegno in conferenza stampa e ha diramato la lista dei convocati: un grande ritorno e un’assenza importante.

Brocchi Monza
Cristian Brocchi, allenatore del Monza (credit: Getty Images)

Il Monza è reduce dal pareggio in rimonta in casa contro l’Empoli: al gol lampo di Mancuso ha risposto Boateng su calcio di rigore. I biancorossi sono ancora nelle zone alte della classifica e continuano ad inseguire la promozione diretta in Serie A. Domani l’avversario sarà il Vicenza di Domenico Di Carlo, che nel pomeriggio ha ammesso la netta superiorità dei brianzoli: l’allenatore dei veneti ha detto di sognare l’impresa, ma il Monza andrà a caccia di 3 punti d’oro per tornare alla vittoria dopo la serie di pareggi. Brocchi ha presentato in conferenza stampa il match: ecco le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE -> Monza-Empoli 1-1: Boateng risponde a Mancuso. Cronaca e tabellino

La conferenza stampa di Brocchi

L’allenatore dei brianzoli ha commentato così la sfida di domani sera: “Mi aspetto una gara difficile, intensa, contro una squadra che fa della corsa e dell’agonismo un must. Dovremo essere bravi a farci trovare preparati, fare una partita gagliarda, con carattere e voglia, mettendo alle spalle l’ottima prestazione fatta con l’Empoli e fare il meglio possibile, da squadra. Ribattere colpo su colpo le loro iniziative”.

Sul possibile cambio modulo dopo il ritorno di Balotelli: “Possiamo pensare a qualsiasi cosa con il ritorno di Mario. Ora pensiamo a recuperare quelli che non hanno ancora la piena condizione come Mario, Scozzarella, Ricci che vengono da infortuni e non hanno ancora la possibilità di giocare 90 minuti. E domani dovremo fare a meno di Bellusci squalificato, di Boateng out per problemi fisici e almeno 2-3 acciaccati dalla partita precedente. Più che dosare le energie dovremo cercare di mettere in campo i giocatori che stanno bene, qualcuno starà fuori, altri non avendo recuperato saranno sostituiti da ragazzi che dovranno farmi vedere quanta voglia hanno, quanto carattere. Per qualcuno sarà una partita importante e mi aspetto una risposta da questa fiducia che ripongo in loro”.

I convocati per la sfida con il Vicenza

Al termine della rifinitura, Cristian Brocchi ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di domani sera. Rientra Mario Balotelli dopo l’infortunio rimediato nel riscaldamento prima della partita contro il Lecce, mentre resta fuori Kevin-Prince Boateng, che ha concordato un turno di riposo con l’allenatore. Ancora indisponibile Paletta, mentre Bellusci è squalificato dopo il cartellino giallo rimediato da diffidato contro l’Empoli. Ecco di seguito l’elenco completo:

Lamanna, Donati, Anastasio, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Maric, Ricci, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, Diaw, D’Alessandro, Pirola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Monza (@acmonza)