Con la presenza contro il Genoa, si è attivata la clausola che fa scattare l’obbligo di riscatto del Napoli di Matteo Politano dall’Inter.
Scendendo in campo a Marassi contro il Genoa, partita in cui ha segnato anche il gol della speranza azzurra, Matteo Politano è diventato definitivamente un calciatore di proprietà del Napoli. Come si legge nell’ultimo bilancio dell’Inter approvato lo scorso 27 novembre al 30 giugno 2020, con la presenza contro i rossoblù è infatti scattato in automatico l’obbligo di riscatto del calciatore da parte del club partenopeo.
Leggi anche: Napoli, infortunio Manolas: tegola per Gattuso. Il comunicato
Leggi anche: Napoli, l’agente di Hysaj: “Rinnovo? Discorso chiuso, parliamo con altri club”
Questa la voce presente nel bilancio nerazzurro: “Cessione a titolo temporaneo delle prestazioni professionali del calciatore Matteo Politano al Napoli; l’accordo, valido per le stagioni sportive 2019/2020 e 2020/2021, prevede l’obbligo all’acquisto definitivo alternativamente alla prima presenza del calciatore o al primo punto del Napoli dopo la data del 1° febbraio 2021“. Il Napoli dovrà così versare nelle casse dell’Inter 19 milioni di euro più due di bonus.