Napoli, infortunio Manolas: tegola per Gattuso. Il comunicato

Il Napoli ha reso nota l’entità dell’infortunio di Kostas Manolas, dopo il problema accusato durante la partita di Marassi contro il Genoa. 

Kostas Manolas esce dal campo dolorante durante Genoa-Napoli. Getty Images
Kostas Manolas esce dal campo dolorante durante Genoa-Napoli. Getty Images

Prosegue la sfortuna per il Napoli e per Gennaro Gattuso che ora dovranno fare a meno anche di Kostas Manolas in difesa, oltre che a Kalidou Koulibaly positivo al Covid-19. Il centrale greco è stato costretto ad alzare bandiera bianca nel match di Marassi contro il Genoa, dopo un duro scontro di gioco con Goran Pandev. L’infortunio del difensore ha subito preoccupato gli azzurri che oggi, tramite una nota ufficiale, hanno reso nota l’entità del problema dell’ex Roma.

Leggi anche: Napoli, De Laurentiis ci ripensa: rapporto rasserenato con Gattuso, non rischia l’esonero
Leggi anche: Napoli, Gattuso dopo il ko con il Genoa: “Ci siamo fatti due gol da soli”

Questo il comunicato: “Kostas Manolas, sostituito nel match di Marassi contro il Genoa, si è sottoposto questa mattina agli esami strumentali, presso la clinica Pineta Grande, che hanno evidenziato una distorsione di secondo grado della caviglia destra con interessamento del legamento peroneo-astragalico anteriore. Le condizioni del calciatore verranno valutate tra tre settimane. Il difensore ha già iniziato il percorso riabilitativo”. 

Napoli, emergenza in difesa

In vista delle due fondamentali partite contro Atalanta in Coppa Italia e Juventus in campionato, il Napoli si ritrova così senza la coppia di difensori centrali. Manolas fuori per questo problema alla caviglia e Koulibaly per il Covid-19. Gattuso, così, dovrebbe affidarsi alla coppia di centrali formata da Maksimovic Rrahmani. Un duo inedito, se non fosse per gli ultimi minuti di gioco della sfida di sabato scorso a Marassi.