Nba: Derrick Rose ai New York Knicks

I Detroit Pistons spediscono Derrick Rose ai New York Knicks e prendono Dennis Smith J più una scelta al secondo giro 2021

Nba: Derrick Rose ai New York Knicks Credit Foto Getty Images

Derrick Rose approda nella Grande Mela, dove ritrova Tom Thibodeau, il coach con cui ha giocato il suo basket migliore. I Pistons hanno spedito Rose a New York in cambio di Dennis Smith Jr e di una scelta al secondo giro 2021.  L’avventura con i Detroit è giunta al capolinea, la squadra con cui nell’estate 2019 aveva firmato un biennale da 15 milioni dopo aver fatto con Minnesota, sotto coach Thibodeau, il suo trionfale ritorno in Nba. Rose resta un fattore che può dare una mano a squadre con ambizioni, come i Knicks.

Leggi anche -> Nba: partono le votazione per l’All Star Game

La prima esperienza del più giovane mvp che l’Nba abbia mai avuto, nel 2016, non era andato bene sia in campo sia fuori: era stato “distratto” da un processo per violenza sessuale (al termine del quale è stato ritenuto non colpevole) e a fine stagione se ne andò da free agent a Cleveland senza troppi rimpianti, considerato uno dei tanti errori di Phil Jackson da plenipotenziario Knicks.

Derrick Rose nel 2016 ai New York Credit Foto Getty Images

Leggi anche -> Nba: i Nets ufficializzano l’arrivo di Harden

Rose e Thibodeau

Ai Knicks, Rose ritrova coach Tom Thibodeau con il quale ai Chicago Bulls, nel 2011, vinse il titolo di Mvp e arrivarono a sfidare gli Heat di LeBron James e Dwyane Wade in finale di conference, col sogno di riportare un titolo nella Windy City andato in fumo quando nel 2012 Rose ha cominciato il suo calvario di infortuni.