Virtus Bologna, apprensione per le condizioni di Belinelli

Marco Belinelli, uscito in Eurocup dopo un contrasto, ha riportato la lesione muscolare alla coscia sinistra. Da definire i tempi di recupero

Virtus Bologna, apprensione per le condizioni di Belinelli Credi Foto Getty Images

Al 61’ dopo una penetrazione, l’italiano, finisce contro i tabelloni pubblicitari; stizzito per un fallo tecnico, si alza toccandosi l’inguine e zoppicando vistosamente: si tratta di un lieve risentimento all’adduttore sinistro. Poi il referto: lesione muscolare alla coscia sinistra. Il campione Nba si deve fermare per la lesione di primo grado al muscolo pettineo della coscia sinistra, come da diagnosi degli esami strumentali a cui, ieri, si è sottoposto.

Leggi anche -> La Virtus Bologna accede ai quarti di finale di Eurocup

Il club bolognese, tramite un comunicato, fa sapere: “Il giocatore Marco Belinelli, uscito dal terreno di gioco a Podgorica a seguito di un fastidio muscolare, è stato sottoposto nella giornata di oggi ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo pettineo della coscia sinistra. Marco sarà monitorato quotidianamente dallo staff medico virtussino, al fine di definire i tempi di recupero ottimali”.

Leggi anche -> Basket | Teodosic si porta dietro Belinelli | “Aspettateci, stiamo arrivando”

Belinelli in azione con la Nazionale Credit Foto Getty Images

Recupero di Belinelli

I tempi di recupero, nel basket, sono diversi dal calcio, la riattivazione dell’atleta di solito è più breve. L’obiettivo della Virtus, spiazzata da questo infortunio, è quello di recuperare il giocatore se non per la partita d’esordio magari per quella del sabato di semifinale (ammesso che riesca a qualificarsi contro la Reyer). Sfortunato, per ora, l’inizio con la Virtus da parte di Belinelli: prima lo slittamento dell’esordio contro Sassari, frenato da un risentimento muscolare, non era in grado di giocare; ora questo infortunio che rischia di bloccare l’obiettivo di affermare la Virtus Bologna a livello nazionale.