I Detroit Pistons spediscono Derrick Rose ai New York Knicks e prendono Dennis Smith J più una scelta al secondo giro 2021
Derrick Rose approda nella Grande Mela, dove ritrova Tom Thibodeau, il coach con cui ha giocato il suo basket migliore. I Pistons hanno spedito Rose a New York in cambio di Dennis Smith Jr e di una scelta al secondo giro 2021. L’avventura con i Detroit è giunta al capolinea, la squadra con cui nell’estate 2019 aveva firmato un biennale da 15 milioni dopo aver fatto con Minnesota, sotto coach Thibodeau, il suo trionfale ritorno in Nba. Rose resta un fattore che può dare una mano a squadre con ambizioni, come i Knicks.
Leggi anche -> Nba: partono le votazione per l’All Star Game
Detroit has agreed to trade guard Derrick Rose to New York for Dennis Smith Jr., and a 2021 second-round pick (via Charlotte), sources tell ESPN. Rose reunites with Tom Thibodeau, who coached him in Chicago and Minnesota.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) February 7, 2021
La prima esperienza del più giovane mvp che l’Nba abbia mai avuto, nel 2016, non era andato bene sia in campo sia fuori: era stato “distratto” da un processo per violenza sessuale (al termine del quale è stato ritenuto non colpevole) e a fine stagione se ne andò da free agent a Cleveland senza troppi rimpianti, considerato uno dei tanti errori di Phil Jackson da plenipotenziario Knicks.
Leggi anche -> Nba: i Nets ufficializzano l’arrivo di Harden
Rose e Thibodeau
Ai Knicks, Rose ritrova coach Tom Thibodeau con il quale ai Chicago Bulls, nel 2011, vinse il titolo di Mvp e arrivarono a sfidare gli Heat di LeBron James e Dwyane Wade in finale di conference, col sogno di riportare un titolo nella Windy City andato in fumo quando nel 2012 Rose ha cominciato il suo calvario di infortuni.