Udinese, in Francia osservano De Paul, la lista delle pretendenti si allunga

Rodrigo De Paul continua ad essere al centro di tante voci di mercato, in estate dovrebbe lasciare l’Udinese per un club tra i migliori d’Europa.

Udinese De Paul
Il centrocampista dell’Udinese Rodrigo De Paul, 26 anni, esulta dopo il gol all’Udinese (Getty Images)

Capitano, valore aggiunto, uomo squadra. Rodrigo De Paul per l’Udinese è tutto questo e forse qualcosa di più. In questa stagione l’argentino ha messo insieme 5 gol e due assist in venti presenze in serie A. Niente male se si considera che i friulani hanno navigato per molto tempo in cattive acque. Adesso le cose vanno meglio, i successi contro Verona e Spezia hanno rialzato i bianconeri che ora sono undicesimi a più nove sulla zona retrocessione.

LEGGI ANCHE: Udinese, De Paul difende Gotti: “Colpa nostra, non dell’allenatore”

Calciomercato, il PSG su De Paul dell’Udinese

La missione salvezza non è ancora compiuta, ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta. Rodrigo De Paul sarà l’uomo di punta per mantenere la categoria, poi la prossima estate probabilmente lascerà l’Udinese, club a cui è molo legato e che ha rinunciato a lasciare a gennaio di comune accordo con la società. Da giugno in poi però il suo futuro sarà lontano anche perché questo campionato ha confermato i suoi enormi progressi.

Trovare una nuova squadra non sarà di certo difficile per il centrocampista che ha conquistato anche la maglia della Nazionale argentina. In Italia ci pensano ormai da tempo sia la Juventus che l’Inter, mentre in Premier League si sono fatte avanti in tempi non sospetti sia il Liverpool che il Leeds. Forse proprio la squadra di Bielsa è stata l’unica a presentare un’offerta ricca, anche se non è riuscita a far breccia nel muro eretto dall’Udinese.

Le ultime notizie di mercato parlano anche di una nuova corteggiatrice: il Paris Saint Germain. I parigini vorrebbero aggiungere l’ennesima perla ad una rosa che può contare su tantissimi campioni. Il mirino di Leonardo sembra essersi posato su Rodrigo De Paul che sarà al centro di una propria asta. Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro, per meno l’argentino non si muove da Udine.