MotoGP: le condizioni di Fausto Gresini migliorano

Fausto Gresini continua ad essere ricoverato a Bologna, le sue condizioni migliorano: “Meno stress sui polmoni, ma resta in prognosi riservata”

Le condizioni di Fausto Gresini migliorano Credit Foto Getty Images

Migliorano le condizioni del team manager che rimane ricoverato, a Bologna, in terapia intensiva dopo aver contratto il Covid, circa un mese fa. Un polmone è ancora in condizioni critiche, i medici stanno utilizzando una macchina che toglie l’anidride carbonica dal sangue per mantenere il più possibile i polmoni a riposo.  Ex pilota motociclistico e dirigente sportivo italiano due volte campione del mondo nella classe 125 (1985 e 1987). Dopo una settimana complicata è in progresso, con i suoi parametri che sono tornati stabili.

Leggi anche -> MotoGP: a fuoco l’Autodromo di Termas de Rio Hondo

Fausto Gresini e Marco Simoncelli Credit Foto Getty Images

Leggi anche -> MotoGP, la prima di Bastianini e Marini: “Belle sensazioni, non vediamo l’ora”

Leggi anche -> Ducati in MotoGP: c’è l’accordo per il rinnovo

Le condizioni di Gresini

Queste le parole del dottor Nicola Cilloni, dell’Ospedale Maggiore di Bologna: “Fausto Gresini è ancora in Terapia Intensiva per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria dovuta alle complicanze della infezione da Covid con importante polmonite interstiziale. Dopo un improvviso aggravamento della funzione respiratoria nell’ultima settimana, grazie anche a macchinari che aiutano a rimuovere gas dal sangue permettendo minore stress sui polmoni, negli ultimi giorni le condizioni di salute sono migliorate, pur rimanendo il quadro clinico generale grave e la prognosi ancora riservata”. Anche il figlio dell’ex pilota motociclistico, Lorenzo, con un post su Facebook ha voluto aggiornare sulle condizioni del padre: “Ieri giornata con ossigenazione stabile e senza febbre, nel complesso una buona giornata, babbo è ancora sedato in modo profondo e sotto antibiotico”.