Napoli, infortunio Mertens: l’attaccante resterà in Belgio altri 10 giorni

Dries Mertens è ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia sinistra. L’attaccante si trova ora in Belgio per la riabilitazione. 

Dries Mertens, attaccante del Napoli. Getty images
Dries Mertens, attaccante del Napoli. Getty images

Sono ormai due mesi che il Napoli deve fare a meno di Dries Mertens. Il recordman di gol del club partenopeo si è infortunato alla caviglia sinistra nel match di dicembre di San Siro contro l’Inter e da quel momento non è più tornato al 100%. Il belga era anche tornato in campo a fine gennaio, prima di subire una ricaduta dell’infortunio nella partita di Coppa Italia contro lo Spezia. A quel punto, per recuperare appieno, Mertens ha deciso di volare nuovamente ad Anversa per curarsi nella clinica che lo aveva già ospitato a dicembre.

Leggi anche: Spezia, Italiano e l’interesse del Napoli: “Fa piacere essere apprezzato”
Leggi anche: Napoli, infortunio Manolas: tegola per Gattuso. Il comunicato

Il rientro in Italia dell’attaccante azzurro era previsto per la fine di questa settimana ma, secondo quanto riportato da Sky Sport, dovrebbe restare in Belgio ancora per altri 7/10 giorni. Questo è il periodo per riprendersi completamente dal problema alla caviglia sinistra. Il numero 14 del Napoli salterà così sicuramente le prossime tre partite contro AtalantaJuventus Granada in Europa League.