Cosenza con Mbakogu e Crecco per il derby contro la Reggina

Il Cosenza si sta allenando per la gara contro la Reggina. La sfida tra squadre della stessa regione arriva in un momento molto particolare per entrambe.

Marcello Trotta
Marcello Trotta durante un allenamento (foto credit Cosenza Calcio)

Il derby tra Cosenza e Reggina

Il Cosenza e la Reggina si sfideranno lunedì 15 febbraio alle ore 21 presso lo stadio “San Vito-Gigi Marulla”. Il derby arriva dopo il successo degli amaranto contro l’Entella e il pareggio dei rossoblù ottenuto a Cittadella.

L’arbitro del derby è Livio Marinelli della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Andrea Zingarelli di Siena e Domenico Palermo di Bari. Il quarto ufficiale designato è Valerio Marini di Roma 1.

La situazione in casa rossoblù

Nel frattempo il Cosenza sta lavorando per la gara interna contro la Reggina. Il gruppo rossoblù ha lavorato con esercizi aerobici ed esercitazioni basate sul possesso della sfera a tutto campo. La seduta odierna si è conclusa con una partitella a campo ridotto. Per venerdì 12 febbraio è in programma una seduta pomeridiana.

Intanto Ben Lhassine Kone ed Ettore Gliozzi si aggregheranno a brevissimo con il gruppo dopo aver svolto degli esercizi di tipo atletico. Per il posticipo da segnalare due ottime notizie per la squadra di casa. La prima è Luca Crecco che ha terminato il periodo di isolamento ed è finalmente con il gruppo. La seconda riguarda l’attacco con Jerry Mbakogu che si candida per giocare nel derby, seppure non dall’inizio. Anche Ihsan Sacko è rientrato in gruppo.