F1: Alonso investito da un auto, gli aggiornamenti sulle sue condizioni

Fernando Alonso è stato centrato da una macchina mentre si stava allenando in bici in Svizzera. I primi esami avrebbero evidenziato possibili fratture

Alonso investito da un auto Credit Foto Getty Images

Il pilota spagnolo dell’Alpine è stato investito da un auto mentre si allenava in bici sulle strade svizzere nei pressi di Lugano. I soccorsi sono intervenuti subito e hanno trasportato Alonso all’ospedale più vicino. I primi esami radiografici avrebbero evidenziato possibili fratture. Lo spagnolo rischia di saltare l’inizio della stagione 2021.

Leggi anche -> F1: Via libera al congelamento dei motori a partire dal 2022

Fernando Alonso alla Dakar
Credi Foto Getty Images

Leggi anche -> Alonso: “Avevo troppe cose nella mia testa. Ora sto bene quindi ci riprovo” 

Il pilota dell’Alpine è fuori pericolo, dopo l’incidente di ieri che lo ha visto protagonista. Frattura alla parte superiore dell’osso mascellare, ricostruita nella notte all’ospedale di Berna.

La dinamica dell’incidente di Alonso

Una 42enne automobilista locale, domiciliata nel luganese circolava in via La Santa in direzione di Pregassona. E mentre stava effettuando una manovra di svolta a sinistra per entrare nel parcheggio di un supermercato è venuta a contatto con lo spagnolo. Fernando era in sella alla sua bici mentre stava superando in senso opposto sulla destra la colonna di veicoli fermi e l’urto è avvenuto nella fiancata destra della vettura” queste le parole del comunicato della polizia cantonale luganese.
In serata il pilota è stato trasportato in ospedale, dove poi è stato operato per la frattura della mascella e la rimessa a posto di alcuni denti rotti nella caduta.