Kean: “Ho nostalgia della Juventus, ma sono qui al Paris Saint Germain”

A margine della partita di Coppa di Francia fra Caen e Paris Saint Germain, l’attaccante Kean ha fatto delle dichiarazioni inaspettate riguardo il suo esordio della carriera professionale con la Juventus e la massima lega italiana.

"<yoastmark

Moise Kean è stato ancora una volta decisivo per il Paris Saint Germain, segnando il gol della vittoria con il Caen nella gara della Coppa di Francia del 10 febbraio. Partito come titolare del reparto offensivo fra Neymar e Sarabia, all’inizio del secondo tempo ha insaccato sulla breve distanza grazie all’assist balistico del numero 10 brasiliano. Kean è attualmente in prestito dall’Everton di Ancelotti, dove dovrebbe tornare a fine della stagione.

Ecco il gol segnato da Moise Kean al 48′:

A margine dell’incontro, ha espresso felicità per il traguardo raggiunto dalla sua squadra. Come riporta Tribal Football, però, Kean avrebbe anche parlato delle sue precedenti esperienze italiane. Ecco le sue parole: “Il campionato italiano è bellissimo. Sì, ogni tanto mi manca. Ogni tanto guardo la Juventus. Mi piace tantissimo guardare il calcio italiano“.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Moise kean ? (@moise_kean)

L’attaccante classe 2000, che ha un valore di mercato di 27 milioni di euro, ha il contratto in scadenza con l’Everton a fine della stagione 2023/24. Kean ha esordito in Serie A a 16 anni e 9 mesi durante la partita Juventus-Pescara, quando subentrò a Mario Mandzukic. I bianconeri lo hanno poi ceduto ai Toffees per 27.5 milioni più 2.5 milioni di bonus al raggiungimento di certe condizioni.


Leggi anche:

La sua cessione, secondo diverse indiscrezioni, sarebbe stata semplicemente una mossa contabile per ricevere liquidità nell’immediato. Moise aveva salutato così la Juvenutus ad agosto 2019: “Quando sono arrivato avevo 11 anni. Tutti hanno creduto in me, sono stato circondato da tanto affetto e sostenuto dal calore dei tifosi. Non vi dimenticherò mai, avrete sempre un posto nel mio cuore”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Moise kean ? (@moise_kean)