Monza, Brocchi in conferenza stampa: “Gara insidiosa”. Fossati saluta

Giornata di vigilia in casa Monza: Brocchi ha presentato in conferenza stampa la gara di domani sera contro il Pisa. Ecco le sue dichiarazioni. Intanto in giornata è diventato ufficiale il prestito di Fossati all’Hajduk Spalato.

Brocchi Monza
Cristian Brocchi, allenatore del Monza (credit: Getty Images)

Domani sera il Monza affronterà in casa il Pisa di D’Angelo: per presentare la gara Cristian Brocchi è intervenuto in conferenza stampa, parlando degli avversari e salutando Marco Fossati. Il centrocampista ha lasciato i biancorossi per andare in prestito all’Hajduk Spalato. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore brianzolo.

LEGGI ANCHE -> Pisa, la conferenza stampa di D’Angelo: “La squadra sta bene”

La conferenza stampa di Cristian Brocchi prima di Monza-Pisa

Sulla gara di domani: “Sarà una gara insidiosa come tutte, il livello della Serie B si è alzato parecchio. Affrontiamo una squadra forte perché ha dimostrato di avere qualità e di essere ben allenata, quindi dobbiamo fare una partita importante”.

Sui convocati: “Ho convocato tutti tranne Maric perché abbiamo 3-4 giocatori che non stanno bene e ho preferito portarli tutti, anche quelli che non stano bene, dopo la rifinitura di domani deciderò la migliore formazione”.

Su Boateng: “È importante ritrovare Boateng perché è un leader dentro e fuori dal campo, un vero leader tecnico e non solo”.

Sulla partenza di Fossati: “Faccio un grande in bocca al lupo a Fox, è stato un giocatore importante in campo e nello spogliatoio, faccio a lui un grande in bocca a lupo e che si tolga qualche grande soddisfazione, che rientri qui a Monza con le soddisfazioni che si toglierà in Europa”.

Il saluto di Fossati

Durante l’ultima sessione di calciomercato è stato ad un passo dal Pordenone in uno scambio con Diaw, ma alla fine l’operazione non si è conclusa. Dopo aver quasi chiuso il trasferimento in Romania al Cluj, Fossati ha scelto di firmare con l’Hajduk Spalato in prestito. Il centrocampista ha salutato il Monza con un post ricco di emozione su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MEF (@marcoeziofossati)

I convocati di Brocchi

Dopo la rifinitura di oggi, Brocchi ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani sera. Ancora assente l’infortunato Paletta: ecco la lista completa di seguito.

Lamanna, Donati, Anastasio, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Ricci, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, Diaw, D’Alessandro, Pirola.