Napoli, Giuntoli: “Crediamo nel progetto, siamo con Gattuso”

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha parlato delle tante critiche e voci su Gennaro Gattuso, a seguito dei recenti risultati della squadra. 

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli. Getty Images
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli. Getty Images

Il Napoli non riesce a risollevarsi in Coppa Italia ed esce sconfitto dal Gewiss Stadium contro l’Atalanta per 3-1. Un k.o. che, a seguito dello 0-0 dello stadio Maradona dell’andata, risulta fatale per l’accesso alla finale del 19 maggio. Risultato che mette ancor più in dubbio la posizione in panchina di Gennaro Gattuso che dovrà dimostrare di avere ancora in mano la squadra nel match di sabato pomeriggio contro la Juventus.

Leggi anche: Napoli, Gattuso: “Osimhen bene a tratti, abbiamo reagito e lottato fino alla fine”
Leggi anche: Atalanta-Napoli 3-1: l’ex Zapata protagonista assoluto, Dea in finale di Coppa Italia

Nell’allenatore, però, c’è ancora fiducia come dichiarato dal direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli ai microfoni di Rai Sport: “Siamo tutti con l’allenatore. Crediamo in questo progetto e siamo in lotta per degli obiettivi. Poi a fine anno tireremo le conclusioni”. 

Napoli, Gattuso e l’ultima spiaggia

Nel corso della conferenza stampa post partita, è poi stato chiesto a Gattuso se quella contro la Juventus sarà per lui l’ultima spiaggia: “Non lo so, dovete chiederlo alla società. Il capitano della barca sono io, quando le cose vanno male vanno a mio discapito. Io non posso pensare a penultima o ultima spiaggia, devo lavorare e devo riuscire a dare fiducia. Io faccio l’allenatore, ci può stare. Non sarò né il primo né l’ultimo, ma ho il dovere di provarci fino alla fine”.