Neymar fuori dalla Champions League: lo sfogo ed i like a Chiara Nasti

Il numero 10 del Paris Saint Germain, Neymar, si è lasciato andare ad uno sfogo dopo la conferma del suo infortunio muscolare che lo terrà fuori dalla Champions League e dalla Ligue 1 per almeno quattro settimane. Intanto, con Chiara Nasti…

Paris Saint Germain, Neymar si infortuna durante la partita di Champions League con l'Istanbul Basaksehir del 28 ottobre 2020 (foto di Ozan Kose - Pool/Getty Images)
Paris Saint Germain, Neymar si infortuna durante la partita di Champions League con l’Istanbul Basaksehir del 28 ottobre 2020 (foto di Ozan Kose – Pool/Getty Images)

Neymar è sceso l’ultima volta in campo con il Paris Saint Germain per la Coppa di Francia. Il 10 febbraio l’attaccante brasiliano, che è partito come titolare, ha fornito l’assist a Moise Kean per il gol della vittoria 0-1. Pochi minuti dopo la rete, è uscito dolorante, sostituito da Kylian Mbappé. Proprio Kean aveva inizialmente raccontato a margine dell’incontro che il brasiliano non aveva nulla di grave, ma il PSG ha confermato l’11 febbraio l’infortunio all’adduttore.

Neymar negli ultimi anni ha sofferto parecchio a causa degli infortuni. Questa volta, però, sembra patire anche a livello psicologico il problema muscolare che lo terrà fermo per almeno 4 settimane. Sui social network si è lasciato andare ad un lungo sfogo: “La tristezza è grande, il dolore è immenso e il pianto è costante. Ancora una volta mi fermerò dal fare ciò che amo di più nella vita, cioè giocare a calcio“.

Poi continua: “A volte mi sento in colpa a causa del mio stile di gioco: faccio tanti dribbling e spesso prendo dei colpi. Non so se il problema sono io o quello che faccio in campo… Mi rattrista davvero. Mi rattrista troppo sentire un giocatore, un allenatore, un telecronista dire: ‘Cade, cade’, ‘Adesso piange’, ‘Ragazzino’, ‘Viziato’ o cose simili… Onestamente tutto questo mi rattrista e non so quanto tempo potrò ancora sopportarlo. Voglio solo essere felice giocando a calcio“.


Leggi anche:

Neymar sembra dunque accusare l’impatto mediatico dell’essere un atleta così esposto, e di non ricevere un po’ di umanità neanche in un momento di debolezza come quello in cui ci soffre per un infortunio. Il numero 10 del PSG aveva recentemente dichiarato di essere finalmente riuscito ad ambientarsi a Parigi e di voler rimanere in squadra il più possibile, possibilmente con Mbappé.

Neymar ed i like a Chiara Nasti

Neymar, come anche J Balvin, sarebbe interessato all’influencer italiana Chiara Nasti. Il giornale Chi avrebbe sottolineato come il giocatore del Paris Saint Germain stia mettendo un like sotto a tutte le foto del profilo Instagram di lei, che però lo starebbe snobbando. Chiara Nasti avrebbe appena concluso nell’estate 2020 una breve relazione con Niklas Dorsch del Gent.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Chiara Nasti (@nastilove)