Udinese, un’altra big su Musso, piace il centrocampista turco Tozok

Due voci di mercato coinvolgono oggi l’Udinese, una in uscita, e riguarda Musso, l’altra in entrata, con Tokuz nel mirino dei friulani.

Udinese Musso
Il portiere dell’Udinese Juan Musso, 26 anni (Credits: Getty Images)

La stagione dei bianconeri si muove tra campo e mercato. Domenica la squadra di Gotti affronterà la Roma in trasferta per provare a trovare quella continuità di risultati sempre mancata in stagione, All’Olimpcio servirà un’impresa ma le due vittorie consecutive contro Spezia e Verona hanno caricato adeguatamente il gruppo. L’altro scenario che coinvolge l’Udinese è quello del mercato con Rodrigo De Paul che non è l’unico nome caldo.

LEGGI ANCHE: Udinese, doppia buona notizia: Pereyra e Forestieri migliorano

Musso via dall’Udinese? Due italiane in lista d’attesa

I rumors di oggi riguardano infatti anche l’altro gioiellino bianconero: il portiere Juan Musso. Il numero uno, arrivato a Udine nell’estate del 2018 si sta imponendo come uno dei migliori estremi difensori del campionato. Le sue prestazioni non sono passate inosservate nemmeno in patria tanto da fargli meritare la chiamata nella Nazionale maggiore argentina. Per molti la prossima finestra di mercato sarà quella del grande salto in una big. L’Inter è da molto tempo vigile su Musso, accreditato come sostituto di Handanovic, ma seconda il Corriere dello Sport adesso ci sarebbe anche la Roma sul giocatore. I giallorossi stanno valutando di cedere il discontinuo Pau Lopez e hanno messo il sudamericano in cima ad una lista che comprende anche Gollini dell’Atalanta e Silvestri del Verona.

L’Udinese non fa trapelare nulla sul futuro del suo giocatore, ma la cosa certa è che metterà a bilancio una ricca plusvalenza in caso di cessione. Musso è arrivato in Italia dietro il pagamento al Racing di appena 4 milioni e oggi ne vale almeno 20.

Tokoz idea low cost per il centrocampo

Marino inizia anche a pensare alla squadra che verrà e per rinforzare il centrocampo avrebbe messo gli occhi su Dorukhan Tokoz del Besiktas. Ventiquattro anni, diciotto partite e due assist in stagione, il mediano è in scadenza di contratto e con ogni probabilità non rinnoverà. Il turco potrebbe quindi essere acquistato a parametro zero, ma prima bisognerà battere al concorrenza di Lazio e Betis Siviglia.