Ballardini, 17 punti in 8 gare: “Il Toro? Lo ripeto spesso, siamo in forma…”

Alla vigilia di Toro-Genoa, in programma sabato alle ore 15, parla in conferenza stampa il tecnico rossoblù Davide Ballardini

Davide Ballardini (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Davide Ballardini (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

 

Sa di ripetersi ma questa è la verità: “Siamo in forma” dice Davide Ballardini, tecnico del Genoa. I numeri gli danno solo ragione: 17 punti in 8 partite (uno in meno della Juve, gli stessi dell’Inter di Conte) hanno riportato i rossoblù a centro classifica, a quota 24 punti, dopo un avvio di stagione che sembrava segnato: lotta alla serie B. E invece questa è proprio la missione del collega di Ballardini, Davide Nicola, non confermato a Genoa e forse (domani) col dente avvelenato. Il Toro non ha mai vinto in casa, ma quando vede il Genoa…sono dolori: 7 vittorie nelle ultime 7 partite contro i rossoblù tra serie A e campionato. Una statistica devastante, che i granata vogliono cavalcare.

Leggi anche >   Toro-Genoa è pazzia: la rissa del 2009, il gemellaggio, il tatuaggio di Cerci

Ballardini oggi sul canale ufficiale del Genoa: ““Il Torino dovrà essere affrontato come abbiamo affrontato tutte le partite, con la qualità, la serietà, lo spessore umano e tecnico che il Genoa ha mostrato sin da quando sono arrivato, quindi tutto quello che ha fatto vedere in campo in queste ultime sfide. Il Torino, lo diciamo sempre, ha grandissimo valore tecnico e fisico. E’ una squadra che ha sempre mostrato, anche prima che arrivasse Nicola, d essere forte, magari non continuità. Adesso sono un po’ più continui nel giocare la partita ed emerge il loro reale valore”.

Ancora Ballardini: “Mi sembra che la squadra sia in forma come al solito. Tutte le volte lo affermo, ma è giusto ripeterlo. Quando hai a che fare con giocatori che vengono al campo e vogliono lavorare bene e fare le cose al meglio, per l’allenatore è una soddisfazione quotidiana. Pretendono molto da se stessi ed è un grande orgoglio”Zajc e Destro hanno sottolineato l’importanza di non rilassarsi“A parlare siamo bravi tutti e va benissimo. Fino ad adesso tutto ciò è comunque stato dimostrato nel quotidiano, a quello che si dice, poi seguono i fatti. I ragazzi ce la stanno davvero mettendo tutta e questo è importantissimo”.