Cagliari, un obiettivo di mercato giocherà in Olanda

Lasse Schone, obiettivo anche del Cagliari, ha scelto di sposare il progetto di una squadra dei Paesi Bassi: l’annuncio è arrivato via Twitter. 

Lasse Schone
Lasse Schone durante l’esperienza con la maglia del Genoa (foto credit Jonathan Moscrop/Getty Images)

Schone all’Heerenveen

Lasse Schone è stato ufficializzato all’Heerenveen, ma c’è da dire che anche il Cagliari aveva tentato di portarlo in Sardegna. I contatti tra l’entourage del calciatore e il club non sono partiti del tutto ed è anche per questo che alla fine si è scelto di puntare su Duncan con maggiore convinzione.

Il giovane si è ritrovato senza una squadra al termine della sessione di calciomercato: da un po’ si stava allenando con l’Ajax. Il 34enne danese ha indossato la maglia dell’Heerenveen dal 2002 al 2006: un passato nel settore giovanile prima del passaggio verso le squadre maggiori.

L’annuncio ufficiale

Sul sito ufficiale della società è stato pubblicato un comunicato stampa. Anche sul profilo Twitter è arrivato l’annuncio per tutti i tifosi dell’Heerenveen.

Il calciatore classe 1986 ha giocato prima della maturazione calcistica con le maglie di Himmelev-Veddelev BK , B70 Tåstrup, Lyngby IF e SC Heerenveen. Successivamente spazio anche ad altre esperienze con il De Graafschap, NEC Nijmegen e soprattutto Ajax (sette anni). C’è spazio anche per l’Italia e il Genoa. In Liguria Lasse Schone ha giocato nel campionato di Serie A in 32 occasioni, mettendo a segno 2 gol e realizzando tre assist vincenti. Una breve esperienza con il Genoa che sicuramente non è dispiaciuta al centrocampista nato a Taastrup.