Cosenza, la presentazione dei nuovi e l’incognita Trinchera

La presentazione dei nuovi acquisti/prestit del Cosenza arriva dalla sala stampa dello stadio “San Vito-Gigi Marulla”. Diversi gli argomenti trattati: c’è spazio anche per il rinnovo sempre meno probabile di Trinchera. 

Cosenza, i nuovi arrivi in casa rossoblù
I nuovi arrivi in casa rossoblù (foto credit Cosenza Calcio)

I nuovi acquisti del Cosenza

L’estro di Tremolada

Luca Tremolada ha già fatto assaporare di che pasta sia fatto dal match di Monza, con tanto di gol all’esordio, fino all’ultima gara pareggiata a Cittadella. Il fantasista sta bene e ha voglia di conquistare la salvezza con il Cosenza. “Sono in una piazza importante con un gruppo veramente bello e unito. Non ho guardato altre squadre oltre l’obiettivo. Certamente le idee del mister combaciano con il gioco che apprezzo“.

Il commento di Mbakogu

Jerry Mbakogu è certamente l’attaccante che il direttore sportivo Stefano Trinchera ha cercato per tantissimo tempo (2-3 anni) e finalmente quel sogno si è realizzato. Il centravanti si sta rimettendo in sesto dopo un periodo di stop. “Ci tengo a fare bene e segnare tanti gol, cosa che si augura ogni attaccante. Il nostro mister è bravissimo, non vedo l’ora di far gioire i tifosi“.

Le parole di Trotta

Marcello Trotta ha già avuto modo di assaporare il campo e lo ha fatto per diversi minuti. La condizione è da ritrovare, ma è comunque tanta la voglia di giocare dopo l’ esperienza calcistica in Portogallo. “Sto cercando di rimettermi in forma, martedì ho fatto 90 minuti a Cittadella. Dobbiamo soltanto lavorare e sperare di raggiungere la migliore condizionE il prima possibile“.

La scelta di Gerbo

Alberto Gerbo non ci ha pensato due volte e ha scelto Cosenza indicando Occhiuzzi come un tecnico che sa valorizzare e offrire idee di calcio molto interessanti. “Apprezzo molto le idee del mister e sono certo che qui si potranno fare le cose nel migliore dei modi“.

La voglia di Crecco

Dopo le settimane di allenamento a parte adesso per Luca Crecco è tempo di mettersi in mostra a Cosenza. Il calciatore del Pescara si è detto subito pronto per la nuova avventura. “Il mister ha un’idea di calcio che piace. L’aiuto tra compagni è una cosa che mi piace, sono un calciatore che può ricoprire più ruoli“.

Antzoulas e l’esperienza per crescere

Georgios Antzoulas è un calciatore giunto in Calabria dalla Fiorentina. Si tratta di un difensore che ha voglia di mettersi in mostra. “Sono molto felice di essere qui. Grazie alla società che ha creduto in me. Voglio crescere con la squadra e aiutarla a raggiungere gli obiettivi“.

Cosenza tra Trinchera e i nuovi acquisti

Da un il presidente Eugenio Guarascio spera in un rinnovo del direttore Stefano Trinchera, dall’altro il ds tende a non sbottonarsi anche se tutto lascia presagire un addio. “Ne parleremo più in là – commenta Trinchera – adesso pensiamo alla salvezza. Dobbiamo raggiungere un obiettivo tutti insieme”.

Anche Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, si dice comunque “soddisfatto per i ragazzi che sono giunti qui. Ci teniamo a lavorare bene”.