“Licenziamento illeggittimo”: l’ex Toro Petrachi vince la causa con la Roma

L’ex dirigente del Toro Gianluca Petrachi, in seguito al licenziamento da parte della Roma, si era rivolto al Tribunale del Lavoro chiedendone l’illegittimità

Gianluca Petrachi (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Gianluca Petrachi (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

 

“Insussistenza della giusta causa di licenziamento”: la vittoria di Gianluca Petrachi, ex dirigente della Roma e prima ancora del Torino, è fin qui totale. E’ un grande colpo a livello giuridico e legale soprattutto per i suoi avvocati Sara Agostini, Paolo Rodella (uno dei massimi esperti di diritto sportivo) e Filippo Aiello, che si erano opposti alla decisione della Roma di licenziare Petrachi a seguito di alcuni comportamenti. In particolare venivano contestate “…una serie di condotte riguardanti la gestione dell’area sportiva anche durante il periodo di lockdown e legate a dichiarazioni riguardanti critiche aperte alla Società ed alla sua gestione”. Inoltre contestava “…di aver usato toni offensivi nei riguardi del Presidente Pallotta”.

Petrachi licenziato ingiustamente: questo il parere del Tribunale di Roma che condanna la società giallorossa a tutta la contribuzione, fino alla scadenza del contratto, giugno 2022,  più 100.000 di risarcimento per danni di immagine e la condanna alle spese legali. Le motivazioni saranno note più avanti. I legali della Roma, Mazzamauro e D’Onofrio,  faranno appello ma intanto la sentenza è esecutiva e la Roma dovrà pagare. Prima dell’esperienza calcistica nella Capitale Petrachi aveva lavorato per il Torino per 9 anni, dal 2010 fino alle dimissioni del maggio del 2019.

Leggi anche >   La Roma ritrova Zaniolo: “Voglio l’Europeo”