Venezia, Zanetti: “Con Dezi, Ricci, Galazzi e Palsson premiamo sull’accelleratore”

Il tecnico del Pescara Zanetti ha presentato in conferenza stampa la partita del 13 febbraio a casa del Venezia. La squadra, che ha fatto dell’imprevedibilità la sua chiave di gioco, ha accolto nei giorni scorsi ben quattro nuovi giocatori.

Venezia, l'allenatore Paolo Zanetti in conferenza stampa (foto © Venezia FC)
Venezia, l’allenatore Paolo Zanetti in conferenza stampa (foto © Venezia FC)

Gli ultimi giorni sono stati molto importanti per il Venezia: sono stati ufficializzati quattro prestiti. Il centrocampista Jacopo Dezi ha firmato il prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A, mentre il laterale sinistro Giacomo Ricci ha sottoscritto la formula del prestito secco.

Entrambi arrivano dal Parma, mentre il centrocampista Jakob Franz Palsson è in cessione temporanea fino a fine 2020/21 dal club islandese Thor Akureyri. Anche l’attaccante Nicolas Galazzi rimarrà nel club arancioneroverde fino al 30 giugno e poi farà ritorno al Piacenza.

Nella conferenza stampa di presentazione della partita Pescara-Venezia del 13 febbraio, il tecnico Paolo Zanetti è soddisffatto: “In questa settimana vi sono stati alcuni nuovi ingressi in società molto importanti. È evidente che il club si stia rinforzando, facendoci capire quanto siamo fortunati a far parte di una società forte ed in continua evoluzione”.

Venezia, la situazione in infermeria e le motivazioni col Pescara

Zanetti spiega lo stato di recupero degli infortunati: “In settimana inoltre Lezzerini si è operato. L’intervento è andato bene e sono sicuro che lui, come Vacca, torneranno tra noi più forti di prima. Oltre ad essere ottimi professionisti, sono anche delle persone determinate e con personalità“.

Secondo Zanetti la vittoria a Pescara è fondamentale: “Nell’ultimo periodo i risultati sono arrivati e abbiamo dato continuità con 10 punti in 4 partite. Dopo la sconfitta di Pordenone ci siamo ricompattati e abbiamo inanellato delle buone prestazioni. Sappiamo che di dover premere sull’acceleratore per preparare successivamente il rush finale“.


Leggi anche:

Poi aggiunge: “Non possiamo assolutamente mancare dal punto di vista agonistico e dell’attenzione perchè come si è visto la settimana scorsa, il Pescara è andato a prendersi un punto importante in casa della prima in classifica e questo ci deve insegnare che per portare a casa dei punti dall’Abruzzo sarà necessario fare una grande partita”.

Zanetti, ecco l’analisi dell’avversario

Zanetti vede così l’avversario: “Il Pescara ha cambiato modulo e dispone di un allenatore bravo con giocatori individualmente importanti. Dal canto nostro abbiamo dimostrato di essere stati spesso artefici del nostro destino. Le esperienze del girone di andata ci hanno fatto crescere e vedo che la squadra ultimamente è maturata“.

Questo l’atteggiamento che Zanetti richiede ai suoi: “Pretendo una continuità che non deve essere necessariamente di risultato, ma della prestazione e di condizione psicologica. In settimana proviamo di continuo nuove soluzioni strategiche per dare imprevedibilità allo sviluppo del gioco che è una delle nostre costanti. Infatti non abbiamo mai giocato con meno di 3 attaccanti; credo che questo sia il nostro DNA“.