Inter, depositato il nuovo logo della società. Rinnovato anche il font

Svelato il nuovo logo dell’Inter che la società ha ufficialmente depositato assieme al nuovo font. Lo stemma farà il suo esordio nella partita contro il Cagliari del prossimo 11 Aprile.

Il nuovo logo dell’Inter

La descrizione sottolinea che il nuovo stemma è “consistente in un logo in cui sono raffigurate lettere stilizzate bianche su sfondo circolare blu, racchiuse in un bordo circolare”.

Cambia rispetto allo stemma precedente creato nel 1908 dall’illustratore, grafico, pittore e dirigente sportivo italiano Giorgio Muggiani. oltre al colore dorato, vengono eliminate anche le lettere “F” e “C”. Una scelta minimal per un brand che si modernizza e guarda al futuro. Le lettere “I” e “M”, rimandano al nome Inter Milano che la squadra userà nelle partite all’estero e identificano il tifoso con il club, suggerendo l’espressione “I’m”, che significa “io sono” in inglese.

Il logo, come anticipato dal sito footyheadlines.com, dovrebbe fare la sua prima apparizione pubblica sulle maglie dei calciatori neroazzurri i in occasione di Inter-Cagliari, gara di campionato in programma l’11 aprile.

Depositato anche il nuovo font della scritta “Inter” che verrà utilizzato per le operazioni commerciali. Non solo, perché accompagnerà le iniziative del club sui social.

Chiusa dunque la questione che ha suscitato non poche curiosità. Dopo le indiscrezioni trapelate a metà gennaio scorso, ci furono le polemiche innescate da Mauro Icardi. L’attaccante presentò il proprio logo ritenuto dai tifosi troppo simile a quello del club.

Una nuova sfida dunque per i neroazzurri proiettati al futuro in campo nazionale ed internazionale.