Joan Mir non correrà, la prossima stagione, con il numero 1, quello del campione del mondo in carica. “Continuerò a usare il mio 36”
Nella stagione 2021 di MotoGP, il campione del mondo in carica continuerà a correre con il numero 36, quello che ha sempre usato. Il pilota spagnolo non è il primo a rinunciare a questo riconoscimento; nel passato anche Valentino Rossi e Marc Marquez. due fuoriclasse che hanno preferito mantenere i loro numeri (46 e 93). A dare l’annuncio di tale decisone è lo stesso Mir, con un video-messaggio diffuso sui propri account social e dai canali ufficiali del team Suzuki.
The moment arrived. My racing number in 2021 will be…
Llegó el momento. My número para 2021 será…#TheDecision @suzukimotogp @MotoGP https://t.co/LeLzpjvIfX
— JoanMir36 (@JoanMirOfficial) February 12, 2021
Leggi anche -> MotoGP: a fuoco l’Autodromo di Termas de Rio Hondo
L’annuncio di Mir
“È arrivato il giorno di decidere che numero andrò ad utilizzare in questa stagione, e la decisione è stata presa. Mi sono svegliato un giorno e ho deciso: il numero sarà quello di sempre, il 36. Penso che sarebbe stato stupendo usare l’1, un’esperienza unica, un sogno… però il 36 è stato il numero con il quale sono arrivato fin qui, vincendo due mondiali. Il mio lavoro comunque non è ancora finito, devo continuare a lavorare duro per continuare a vincere, e per avere altre occasioni di decidere con quale numero correre! Al momento ho avuto già una possibilità di farlo e sono contento di aver scelto il 36, ma ciò non significa che se mi ricapiterà farò la stessa scelta. Non è stato facile, ma spero di ritrovarmi di fronte a questa scelta altre volte in futuro! Grazie a tutti, e full gas con il 36!“.