Samp, Ranieri prima della Fiorentina: “Voglio più cuore e determinazione”

L’allenatore della Samp Claudio Ranieri introduce in conferenza stampa i temi della sfida contro la Fiorentina di domenica prossima.

Sampdoria Ranieri
L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri (Credits: Getty Images)

I blucerchiati devono ricominciare a correre dopo la sconfitta con la Juventus e il pari 1-1 con il Benevento. E proprio dalla sfida del Vigorito parte il tecnico blucerchiato: “Rivedendo la gara devo restare della stessa idea che ho avuto nel post-partita, so che questa squadra può fare di più. Dobbiamo lottare sempre fino in fondo, essere determinati, so quello che mi possono dare i ragazzi e a Benevento abbiamo aspettato troppo. Voglio più cuore e determinazione oltre che la volontà di dare il massimo”.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Ranieri mischia le carte in vista della Fiorentina

Samp – Fiorentina, la conferenza stampa di Ranieri

Al Ferraris arriva una Fiorentina anche lei reduce dalla sconfitta con l’Inter e dal pari con il Torino. L’ambiente viola però è carico: “La Fiorentina è una squadra con l’acqua a gola, Commisso ha detto che vuole 9 punti nelle prossime tre partite. Io ricordo sia la sfida dell’andata che quella dell’anno scorso quando siamo andati sotto di tre gol in maniera strana, ma mi è piaciuto allora l’atteggiamento della squadra che portato poi nel finale al gol di Gabbiadini”. Due gare dai risultati opposti quelle citate da Ranieri, pochi mesi fa i blucerchiati vinsero al Franchi, primo successo di un tris vincente, mentre nell’ultimo precedente a Marassi fu sconfitta 3-1.

Rispetto all’andata però tutto è cambiato: “Loro hanno cambiato movimenti – dice Ranieri – e poi avranno Ribery che l’ultima volta non c’era. La Sampdoria però è migliorata perché allora venivamo da due sconfitte con Juve e Benevento, ora siamo nella posizione in cui vogliamo far vedere che vogliamo sempre andare avanti”.

Le ultime parole di Ranieri riguardano la squadra: “Gabbiadini non è ancora pronto, mentre Ferrari può essere già disponibile dal primo minuto. Devo però ancora pensare se utilizzarlo, deciderò come sempre sabato. Ringrazio il presidente perché ho una squadra in cui posso mettere giovani talenti e giocatori di esperienza, sono contento di questa rosa”. Nessuna indiscrezione sulla formazione in cui sicuramente non ci sarà Tonelli, squalificato, ed è a forte rischio anche Torregrossa fermato da un affaticamento muscolare nell’allenamento di ieri.