La Spal riacciuffa l’Empoli nel secondo tempo. Finisce 1-1 allo stadio Mazza lo scontro di alta classifica della cadetteria. Mister Marino ha commentato la gara ai microfoni presenti. Scopri le sue parole.
La Spal non affonda contro l’Empoli capolista. Il risultato finale allo stadio Mazza di Ferrara recita 1-1. Gli estensi hanno trovato il pareggio nella ripresa, grazie a un discusso rigore realizzato da Esposito. Passi avanti per i ragazzi allenati da Pasquale Marino, dopo la brutta sconfitta in casa del Pordenone. Il tecnico dei ferraresi è intervenuto ai microfoni presenti dopo la gara. Scopri il suo commento.
LEGGI ANCHE->Spal-Empoli 1-1: sintesi, tabellino e classifica aggiornata
LEGGI ANCHE-> L’Entella punta al bottino pieno. Frosinone: Nesta ne convoca 21
?? | Le dichiarazioni ?
Le dichiarazioni di mister Pasquale #Marino ed Etrit #Berisha al termine di #SPAL– @EmpoliCalcio .
? https://t.co/v0q397yrBy#ForzaSPAL #CAMP100NATO pic.twitter.com/yQb8YlVYv6— SPAL (@spalferrara) February 13, 2021
Le parole di Marino
Il tecnico della Spal analizza il risultato: “E’ stata una partita difficile: nel primo tempo, quando l’Empoli ha segnato, l’equilibrio si è rotto e sicuramente c’è stato qualche momento di sbandamento. Abbiamo commesso qualche errore e dato qualche opportunità di troppo agli avversari. Nel secondo tempo la Spal ha giocato meglio e ha messo in mostra la voglia di reagire. C’è stata una risposta giusta dopo la prima frazione, creando e rischiando poco. L’impatto delle sostituzioni operate nella ripresa è stato buono: era programmato che Floccari entrasse e anche Asencio che ha cominciato a mettere minuti nelle gambe. Credo che il pareggio alla fine sia il risultato più giusto.
Sugli avversari: ” L’Empoli è la squadra più forte e continua del campionato, magari qualcuno obietta che a livello d’organico possano essere inferiori ad altre squadre, ma la loro rosa è di primo livello. La differenza di qualità tra la sfida di oggi e quella col Pordenone era evidente. Per quanto riguarda il gol subito ci siamo fatti prendere dalla sinistra senza coprire, lasciando libero Mancuso di calciare. L’episodio l’ha creato l’avversario che è stato poi bravo a concludere a rete. Sul rigore a nostro favore c’è stata una leggera spinta, la decisione è dubbia ma ancora non ho avuto modo di rivederlo.
Su cosa dovete migliorare: ” In fase offensiva probabilmente siamo troppo lenti nelle ripartenze. Ci mettiamo troppo ad attaccare la profondità e favoriamo il riposizionamento degli avversari. Su questo dobbiamo lavorare, perchè quando riusciamo a verticalizzare siamo pericolosi. Ora pensiamo al Vicenza con gli stimoli giusti. Il punto guadagnato oggi ci deve dare la spinta per lavorare bene e riprendere alcuni concetti che nell’ultimo periodo non siamo stati in grado di approfondire. Dal punto di vista tattico dobbiamo fare delle migliorie.
LEGGI ANCHE->Empoli, rabbia Dionisi: “Il rigore non c’era”