Andrea Sottil ha molto da recriminare per il risultato della gara tra Reggiana e Ascoli. Nonostante l’inferiorità numerica i bianconeri non hanno demeritato, anzi.
Sottil dopo il match Reggiana-Ascoli
Il tecnico dell’Ascoli Andrea Sottil ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della società. Il match giocato al “MAPEI Stadium-Città del Tricolore” è stato ovviamente condizionato da un episodio in particolare. Nonostante questo, però, la compagine marchigiana non ha demeritato. Il mister non ci sta e pensa che la gara sarebbe dovuta terminare in un altro modo: “Dovevamo stravincere per quello che si è visto in campo – commenta l’allenatore dell’Ascoli – sia in superiorità numerica che in inferiorità. Abbiamo creato una infinità di palle gol, non abbiamo mai subito l’avversario, abbiamo mantenuto un ritmo devastante. Dovevamo uscire dal campo coi tre punti”.
- LEGGI ANCHE: la cronaca della gara
C’è grande amarezza per il risultato finale. La Reggiana è riuscita a vincere grazie un calcio di rigore trasformato dall’ex Ardemagni. “Dispiace molto per il risultato, poche volte mi è capitato di vedere una partita così e uscire sconfitti. Avanti così, ripartiamo da quanto di ottimo si è visto oggi, archiviamo in fretta questa gara e da domani testa alla Salernitana”.
L’episodio chiave
Il doppio giallo rimediato da Caligara ha senza ombra di dubbio modificato l’andamento del match. In ogni caso il tecnico Sottil elogia i ragazzi. “L’espulsione scombussola sempre i piani, soprattutto perché viene meno un giocatore. Sinceramente – conclude Sottil – non ho visto questa grande differenza tra le due squadre”.