Marco Baroni analizza il derby pareggiato tra Cosenza e Reggina. Il mister analizza cosa non sia andato al meglio durante la gara del “San Vito-Gigi Marulla”.
La conferenza stampa di Baroni dopo Cosenza-Reggina
Marco Baroni analizza il derby pareggiato tra Cosenza e Reggina. Si tratta di un match al termine del quale il tecnico amaranto ha sicuramente un pizzico di amarezza e lo dichiara apertamente in conferenza stampa. “Dispiace veramente tanto vedere la gara terminare in questo modo. Sto cercando di offrire i giusti segnali alla squadra. Dobbiamo essere consapevoli – commenta Baroni – che non possiamo concedere alcune occasioni. In alcune circostanze abbiamo sbagliato delle scelte decisive”.
- LEGGI ANCHE: la cronaca di Cosenza-Reggina
La partita tra Cosenza e Reggina è terminata 2-2: tante occasioni e un po’ di concretezza mancata in determinate circostanze. “Dobbiamo cercare di voltare pagina, abbiamo la possibilità di recuperare i nostri esterni di ruolo come Faty e Micovschi. Ai ragazzi continuo a dire che non dobbiamo concedere situazioni facili. C’è bisogno di maggiore attenzione in alcune circostanze“.
Pizzico di amarezza
Baroni è amareggiato perché ci teneva tanto a conquistare un successo che avrebbe allontanato ulteriormente la zona salvezza. “Devo dire che avrei preferito vincere questa gara, i ragazzi hanno giocato molto bene nel primo tempo. Durante la ripresa il Cosenza ha cambiato modulo e ci ha creato qualche difficoltà in più. Adesso però è bene andare avanti e guardare oltre. Dobbiamo capire subito – conclude Baroni – cosa abbiamo sbagliato e porre immediatamente rimedio“.
Prossima sfida
Con questo pareggio la Reggina conquista il punto numero 26 e si stacca ulteriormente dalle zone basse della classifica. Nel prossimo match la squadra calabrese affronterà il Pordenone allo stadio “Oreste Granillo”. La partita casalinga si giocherà domenica 21 febbraio: fischio d’inizio fissato alle ore 15.