PSG, Pochettino: “Barcellona si è evoluto, ha giocatori abituati a vincere”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:45
0

Il Paris Saint-Germain sarà ospite del Barcellona nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. L’impegno andrà in scena domani sera al Camp Nou. Il tecnico dei francesi Mauricio Pochettino, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, ha presentato il big match.

pochettino
Mauricio Pochettino, allenatore del Paris Saint-Germain (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Barcellona Paris Saint-Germain si sfideranno al Camp Nou martedì sera nel match valido per gli ottavi di finale di Champions League. Il primo atto di un doppio confronto che si preannuncia avvincente in virtù del calibro delle due squadre. L’ultimo precedente risale al 2017, nella medesima fase della competizione, quando avvenne la clamorosa Remundata. I blaugrana persero la gara di andata per 4-0, ma al ritorno tra le mura amiche riuscirono a realizzare ben sei reti a fronte di una soltanto dei parigini, che vennero beffati all’ultimo giro di orologio. La squadra di Mauricio Pochettino, dunque, ha grande spirito di rivalsa.

Leggi anche -> Barcellona, Dembélé: “Psg favorito per il trofeo, c’è aria di vendetta”

Pochettino alla vigilia

Mauricio Pochettino, intervenuto ai microfoni del sito ufficiale alla vigilia del big match, ha parlato delle qualità degli avversari: “Ho visto come si è evoluto il modo di giocare del Barcellona dopo l’arrivo del nuovo allenatore. Hanno intrapreso un nuovo percorso e sono entrati in un altro capitolo della loro storia. E’ una squadra forte e con le idee chiare, hanno ottimi giocatori, da sempre abituati a vincere. Il Barcellona è un grande club, proprio come lo è il Paris Saint-Germain: anche noi vogliamo vincere sempre”.

Leggi anche -> Barcellona, Koeman: “Psg forte, ma mi fido dei miei. Attenti a Mbappé”

Verratti: “Grande attesa, daremo tutto”

Marco Verratti sarà uno dei protagonisti del match tra Barcellona Paris Saint-Germain. Il giocatore italiano ha ormai le chiavi del centrocampo della squadra di Mauricio Pochettino. “È una partita bellissima da giocare, tutti la aspettano, è normale. Devi stare mentalmente bene per arrivare nelle migliori condizioni possibili. Abbiamo fatto un grande percorso lo scorso anno e vogliamo ripeterlo in questa stagione. Siamo una squadra intelligente che impara dai propri errori, il calcio è imprevedibile ma bisogna giocare al 100%. Daremo tutto“, ha detto ai microfoni del sito ufficiale alla vigilia della trasferta al Camp Nou.

verratti psg
Marco Verratti a colloquio con Kylian Mbappé (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)