Alaba lascia il Bayern Monaco: “Grazie a tutti”

David Alaba ha parlato a cuore aperto dichiarando di lasciare a fine stagione il Bayern Monaco: già decisa la prossima destinazione. 

David Alaba
David Alaba festeggia la vittoria del Mondiale per Club (foto credit David Ramos -FIFA/Getty Images)

Alaba lascia il Bayern

Alaba ha parlato nel corso di una conferenza stampa annunciando di aver sciolto le riserve per il suo futuro, seppur non imminente. L’esterno lascerà a fine stagione il Bayern Monaco. Con questa maglia ha conquistato nove campionati, 6 Coppe e 6 Supercoppe di Germania, 2 Champions League, 2 Supercoppe UEFA e 2 Mondiali per club. Tantissimi i trofei conquistati e ora una nuova avventura che lo attende.

L’accordo

Adesso è pronto per la nuova esperienza con il Real Madrid. Intesa totale raggiunta con la formazione dei Blancos. Il calciatore firmerà un contratto della durata di quattro anni guadagnando 10 milioni di euro netti a stagione.

Le parole del calciatore

Nonostante la scelta importante, Alaba è visibilmente commosso e non lo nasconde durante la conferenza: “Ho preso la decisione di provare qualcosa di nuovo durante la prossima stagione. Credo sia stata una scelta molto difficile quella di dire addio – commenta il calciatore – a un club con cui ho giocato per ben 13 anni. Non voglio però dire nulla sulla mia prossima destinazione, ma ci tengo a ringraziare veramente tutti quelli che mi hanno accompagnato in questi anni”.

Fatto sta che comunque Alaba terminerà il campionato in Germania e successivamente si trasferirà in Spagna per la nuova esperienza con la maglia del Real.