Cosenza, la vittoria casalinga (che ancora manca) e la sfida di Lecce

Occhiuzzi sa bene che il pari tra Cosenza e Reggina ancora brucia, ma adesso è tempo di pensare alla gara di Lecce. Il gruppo si è già ritrovato per una nuova seduta di allenamento. 

Luca Crecco
Luca Crecco all’esordio con la maglia rossoblù (foto credit Cosenza Calcio)

Gli aspetti positivi/negativi del derby

Per quanto riguarda il Cosenza certamente il pareggio permette comunque di conquistare un punto, rispetto alle rivali che si trovano nelle posizioni di classifica inferiori ai Lupi. C’è da dire però che i rossoblù sono andati in doppio svantaggio, mostrando evidenti difficoltà nella gestione emotiva del match.

Come se non bastasse, inoltre, il cambio modulo (passato da 3-4-1-2 a 4-3-1-2) ha certamente offerto maggiori garanzie di copertura, anche in fase di non possesso. La Reggina, nonostante lo 0-2, non è riuscita a chiuderla e nella ripresa ha subito due gol: diverse le polemiche a cui il tecnico amaranto Marco Baroni ha risposto il giorno dopo il derby.

Cosenza, prossima sfida a Lecce

Con la vittoria non ancora raggiunta in casa, il Cosenza è adesso chiamato a incontri ravvicinati veramente difficili da affrontare. La prossima gara si giocherà a Lecce domenica 21 febbraio in notturna. Il giorno dopo il derby pareggiato con la Reggina la squadra ha sostenuto una seduta di allenamento. Lavoro di ripristino per chi ha giocato, partitella a campo ridotto e sessione in palestra per chi non ha partecipato al match del “San Vito-Gigi Marulla”.

Nel frattempo Andrea Tiritiello prosegue il percorso di recupero con cure personalizzate. Per mercoledì 17 febbraio è in programma una seduta di allenamento pomeridiana.