Lautaro e l’Inter trovano l’accordo sul rinnovo del contratto

L’Inter festeggia la conquista del primo posto con un rinnovo importante: Lautaro Martinez, corteggiato da grandi club di mezza Europa, ha trovato l’accordo per la firma del nuovo contratto con la società nerazzurra. La firma arriverà a fine febbraio: i dettagli.

Lautaro Martinez, 23 anni, rinnoverà il contratto con l’Inter fino al 2024 (foto Getty Images)

Accordo trovato: il matrimonio tra Lautaro Martinez e l’Inter proseguirà fino al 2024. Dopo i tre incontri interlocutori di gennaio tra gli agenti dell’argentino e i dirigenti nerazzurri, le parti hanno trovato un’intesa: l’attaccante resterà a Milano ancora per tre stagioni.

Lautaro percepirà 4,5 milioni a stagione

Il numero 10 interista era corteggiato da mezza Europa: tanti club, in primis il Barcellona, non hanno mai nascosto l’interesse per il Toro che nelle ultime stagioni si è fatto notare a suon di gol.

La firma arriverà alla fine del mese di febbraio quando i rappresentanti del calciatore torneranno in Italia per mettere nero su bianco il tutto. Come detto, Lautaro Martinez giocherà nell’Inter fino al 2024 e percepirà un compenso di 4,5 milioni di euro a stagione più bonus.

Nessuna clausola rescissoria

Non ci sarà nessuna clausola rescissoria tra le postille del nuovo contratto del Toro. Inizialmente si era parlato di prevedere un indennizzo di 150 milioni di euro in favore dell’Inter nel caso di cessione anticipata del sudamericano.

L’opzione, però, non era molto gradita al club di Zhang e dunque si è deciso di predisporre un accordo senza vincoli particolari.

Ora tocca a Barella e Bastoni

In attesa di perfezionare la cessione del pacchetto di maggioranza e di conoscere l’identità dei futuri proprietari, la dirigenza dell’Inter sta lavorando anche al prolungamento dei contratti di Nicolò Barella e Alessandro Bastoni. Due giocatori ancora giovani su cui costruire il futuro: l’ex centrocampista del Cagliari ha 24 anni, il difensore già entrato nel giro della Nazionale ne ha 21.

Per il primo, in scadenza nel 2024, si sta valutando anche la possibilità di assegnare la fascia di capitano una volta che Handanovic farà le valigie. Per il secondo, invece, vincolato all’Inter fino al 2023, si sta lavorando per il ritocco dell’ingaggio fino a 2,5 milioni di euro con l’allungamento del contratto fino alla stagione successiva.

LEGGI ANCHE —> Lautaro Martinez come Icardi e Ronaldo: “Qui all’Inter sto bene”