(VIDEO) Porto-Juve, “rischiare a tutti i costi”: l’erroraccio di Bentancur

Ottavi di Champions League, assurdo inizio di match per la Juve trafitta dal Porto dopo due minuti: ecco cosa è successo tra Bentancur e Szczesny

Porto-Juve, l'errore di Bentancur
Porto-Juve, l’errore di Bentancur

 

Come iniziare peggio di così un match atteso per mesi? La Juve ha tutto il tempo di rifarsi e di segnare un gol pesante in trasferta, ma quello che succede dopo appena due minuti al “Do Dragao” contro il Porto ha dell’incredibile. Ottavi di Champions League, si gioca sui 180 minuti. Enorme la disattenzione avvenuta pochi secondi dopo il fischio d’inizio. Il fatto di rischiare a tutti i costi i passaggi arretrati, senza buttare via il pallone, questa volta costa carissimo alla Juve di Pirlo: Rodrigo Bentancur ha sicuramente sulla coscienza il gol dell’1-0 segnato dall’iraniano Taremi in quanto il suo retropassaggio a Szczesny risulta troppo corto e permette all’attaccante del Porto di inserirsi, beffando i bianconeri (in maglia arancione). Il concorso di colpo con il portiere c’è tutto: lo stesso Szczesny si sarebbe dovuto accorgere del rischio nel consegnare il pallone al centrocampista subito pressato dai portoghesi.

Il video: Szczesny e Bentancur, concorso di colpa

Un inizio shock per la Juve, che insegue la Champions League dal 1996 e che ha i favori del pronostico per questo match contro il Porto (è supportata anche dai numeri, nella storia non ha mai perso contro i portoghesi). I padroni di casa allenati dall’ex Lazio Conceicao sfruttano però con grande intelligenza l’aggressività ed il pressing alto. Stiamo seguendo live il match su Meteoweek, dove vedremo come andrà a finire. Ricordiamo che nell’undici titolare Pirlo ha scelto Kulusevski per Morata e non potrà disporre a causa di infortuni di Arthur, Cuadrado, Dybala e Bonucci.

Leggi anche >   Porto-Juve 1-0: cronaca live, pazzesco! Subito portoghesi avanti