Pescara di scena a Frosinone, Grassadonia chiede grinta e convinzione

Il Pescara affronta il Frosinone nell’anticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Serie B in programma domani sera alle ore 21.00 al Benito Stirpe.

Grassadonia dirige l’allenamento del Pescara – foto twitter Pescara Calcio

Per il tecnico Grassadonia, arrivato ad inizio settimana, sarà la prima panchina con il Delfino. Queste le sue parole in conferenza stampa:

“Non credo in un sistema solo di gioco, ma credo nell’organizzazione e nel lavoro settimanale. Dobbiamo cercare di migliorare lunghezza tra i reparti e capire cosa fare in mezzo al campo. La nostra squadra ha qualità, sono convinto che ci siano i presupposti per arrivare alla salvezza, per questo motivo ho accettato la sfida”.

Su Machin: “E’ un calciatore che può ricoprire più ruoli ma deve convincermi lui e dare certezze. E’ un discorso che ovviamente vale per tutti, vista la situazione occorre dare quel che si ha a disposizione”.

Sul Frosinone: “E’ una squadra esperta, di qualità che gioca insieme da un paio di anni, ha fatto una vittoria importante contro la Virtus Entella ma noi dobbiamo giocare da Pescara con il coltello tra i denti. In queste situazioni bisogna lavorare con la mente libera, cercare di ricreare entusiasmo nel lavoro e tornare a fare quello che per un periodo la squadra ha fatto. Non dobbiamo più perderci ma crederci fino alla fine”.

Leggi anche: Frosinone, il tecnico Nesta parla alla vigilia della partita contro il Pescara