Rogel all’Estudiantes: è stato un obiettivo del Crotone

Augustìn Rogel si avvicina all’Estudiantes. Si tratta di un obiettivo seguito da vicino dal Crotone: i dettagli dell’accordo. 

Augustìn Rogel
Augustìn Rogel con la maglia del Tolosa (foto credit Joe Giddens – PA Images/Getty Images)

Rogel all’Estudiantes

Augustìn Rogel approda all’Estudiantes. La squadra è attualmente allenata dall’ex calciatore Juan Sebastian Veron ed è pronta ad accogliere il nuovo acquisto. Rogel è un 23enne con la doppia nazionalità italo-uruguaiana proveniente dal Tolosa. La notizia è stata riportata da Gianluca Di Marzio.

Si tratta di un giovane su cui il Crotone aveva messo gli occhi. Il club allenato dal presidente Gianni Vrenna aveva preso più di qualche informazione per portare nella cittadina pitagorica il ragazzo. Alla fine, però, l’affare non si è concluso durante l’ultima sessione di calciomercato invernale. Per quanto i calabresi c’è da dire che al momento la posizione del tecnico Giovanni Stroppa è delicata, nonostante il numero uno del club gli abbia confermato la fiducia.

I dettagli

Intanto l’accordo con Augustìn Rogel è stato raggiunto sulla base di un prestito con possibilità di acquisto, fissando la cifra a un milione e mezzo di euro. Il calciatore ha scelto la sua nuova squadra e già venerdì 19 febbraio è atteso nella cittadina di La Plata.