Fantacalcio, 23° giornata: portieri e difensori da schierare

Tornano i consigli sulla formazione da schierare al fantacalcio. Scopri i nomi, le garanzie e le sorprese, in porta e in difesa per la tua squadra. E’ la ventitreesima giornata di Serie A. Ecco i nostri consigli.

Chi schierare in porta e in difesa? (Photo by Alessandro Sabattini via Getty Images)

Torna la Serie A con la ventitreesima giornata e tornano i nostri consigli su chi schierare al fantacalcio. Turno di campionato che si apre oggi pomeriggio con Fiorentina-Spezia e si chiuderà lunedi sera col posticipo Juve-Crotone . Tra le tante sfide avvincenti spicca il derby scudetto Milan-Inter, in programma domenica alle 15. Scopri chi schierare in porta e in difesa nella tua squadra, 5 nomi: 4 certezze e 1 sorpresa.

LEGGI ANCHE-> Fantacalcio, 22° giornata: top 5 centrocampo e attacco

LEGGI ANCHE-> Fantacalcio, 22° giornata: top 5 portieri e difesa

Portieri da schierare

Wojciech Szczesny: Il portiere della Juve vorrà dimenticare in fretta la brutta prestazione in Champions League. La sfida al Crotone è l’occasione giusta per non subire gol.

Mattia Perin:  Il numero 1 del Genoa merita ampia considerazione. A Torino è arrivato il quinto clean sheet in sei giornate. Affidabile.

Juan Musso: L’Udinese affronta il Parma in grave crisi realizzativa. Il portiere argentino è uno dei più affidabili per rendimento nel ruolo.

Alessio Cragno: Sempre garanzia di voti alti al fantacalcio. Il portiere del Cagliari affronterà un Torino in crisi di gioco e risultati. Potrebbe riuscire a mantenere la porta inviolata.

Ivan Provedel: La sorpresa di giornata è il portiere dello Spezia. La Fiorentina è spesso sterile in attacco e lui è stato spesso decisivo. Potrebbe essere protagonista anche al Franchi.

Difensori da schierare

Matthjs de Ligt: Ancora non ha trovato bonus in questo campionato, complice anche la lunga assenza. Il centrale della Juve partirà titolare a Crotone, potrebbe sbloccarsi anche in zona gol.

Gianluca Mancini:  E’ l’unico difensore a disposizione della Roma. Ma sta vivendo uno stato di grazia, anche in fase realizzativa. Contro il Benevento potrebbe arrivare un nuovo bonus.

Francesco Acerbi: Ancora fermo a zero gol in campionato. Nelle scorse stagioni aveva abituato bene i fantallenatori. La partita contro la Samp potrebbe essere l’occasione giusta per sbloccare il centrale della Lazio.

Robin Gosens: L’Atalanta affronta un Napoli che sta soffrendo molto sulla fascia destra. Anche in Europa League sono emerse le difficoltà della formazione campana. L’esterno olandese può mettere in crisi il reparto azzurro, e regalare bonus preziosi.

Wilfried Singo: Il laterale del Torino è la nostra sorpresa di reparto. Può stravincere il duello sulla fascia contro il Cagliari. Potrebbe anche regalare qualche bonus al fantacalcio.

LEGGI ANCHE->Cagliari-Torino: probabili formazioni, precedenti e curiosità