Spezia, Italiano: “È mancato solo il gol, dispiace per la sconfitta”

Lo Spezia ha incassato una sconfitta netta contro la Fiorentina nell’anticipo della 23a giornata di Serie A. Gli Aquilotti non sono riusciti a reagire alle reti realizzate da Vlahovic, Castrovilli e Eysseric nella ripresa. Il tecnico Vincenzo Italiano ha commentato la prestazione della sua squadra al termine del match.

italiano
Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia (Photo Getty/Images)

Brutta sconfitta per lo Spezia nell’anticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Gli Aquilotti, dopo le straordinarie prestazioni culminate in vittoria contro Sassuolo Milan, sono caduti in casa della Fiorentina. Allo Stadio Artemio Franchi i colpi di Vlahovic, Castrovilli e Eysseric sono stati fatali. La squadra di Vincenzo Italiano adesso rischia di ripiombare ai piani bassi della classifica: al momento si trova al sedicesimo posto della classifica, a 9 punti di distanza dalla terzultima. Gli occhi sono puntati sullo scontro diretto tra Torino Cagliari in programma questa sera, affinché nessuna delle due accorci troppo. I calabresi, nel prossimo turno, saranno invece impegnati tra le mura amiche contro il Parma, penultima in graduatoria.

Leggi anche -> Fiorentina-Spezia 3-0: la Viola torna a vincere. Tabellino, classifica e highlights

Italiano nel post-gara

Vincenzo Italiano, al termine della gara dello Stadio Artemio Franchi, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta amara: “Potevamo fare di più nel primo tempo, abbiamo fatto la partita creando 4-5 occasioni per andare in vantaggio e non abbiamo concesso niente. Abbiamo subito il gol ad inizio ripresa e non siamo riusciti a reagire, quando prendi gol da queste squadre diventa dura reagire. Abbiamo fatto quello che dovevamo, dispiace interrompere la striscia positiva ma sappiamo quale deve essere il nostro campionato. Nel primo tempo siamo stati poco pungenti a differenza di altre situazioni, se non sblocchi le gare con queste squadre le gare si complicano, non siamo stati capaci di raddrizzarla. Oggi abbiamo approcciato la partita alla grande, abbiamo messo sotto la Fiorentina, ci è mancato solo il gol, loro hanno tanti giocatori di livello”.

Leggi anche -> Fiorentina, Prandelli: “Buona gara, cambi indovinati. Vlahovic? Ha un difetto”

Il tecnico dello Spezia, inoltre, è tornato a parlare della storica vittoria contro il Milan, a cui tuttavia non si è riusciti a dare continuità: “Noi dimentichiamo in fretta, il risultato stasera non ci premia ma abbiamo comandato il gioco. Dispiace per il risultato — ha concluso Italiano ma ci proveremo dalla prossima“. Lo riporta violanews.com.