Roma si punta al rilancio di un top player: la trattativa è sconvolgente

La Roma di José Mourinho continua il suo percorso di crescita che, oltre che dal campo, passa irrimediabilmente dal calciomercato e dai colpi che arriveranno a Trigoria.

Lo Special One vuole alzare il livello della rosa e per accontentarlo la dirigenza potrebbe regalargli un top player.

 

José Mourinho, allenatore della Roma (credit: Ansa)
José Mourinho, allenatore della Roma [credit: ANSA] – MeteoWeek
Tiago Pinto prova, dunque, ad arrivare ad un pezzo da novanta per far sognare la Roma e i suoi tifosi.

Tanti nomi in ballo per il centrocampo: Mou vuole rinforzi in mediana

La Roma continua a lavorare sul mercato per tornare a competere a livello ancora più alti e, con lo Special One, riuscire a giocarsi un posto in Champions League. per questo Tiago Pinto lavora senza sosta per regalare un futuro luminoso ai giallorossi. Particolare rilievo sta avendo il centrocampo della squadra di Mou con il tecnico portoghese che ha bocciato diversi componenti e ne aspetti altri per il nuovo anno. Sergio Oliveira non è stato riscattato e ha fatto ritorno al Porto.

LEGGI ANCHE ->Lazio, l’Arsenal prepara l’assalto a Milinkovic-Savic

Diawara, Darboe, Veretout e Villar sono da tempo sulla lista dei cedibili e si cerca solo l’occasione giusta per piazzarli, come nel caso del giovane spagnolo ormai vicinissimo al Monza. Sempre in mediana è arrivato Nemanja Matic, scudiero di Mourinho e giocatore dalla grande esperienza.

Un top player per il centrocampo: il club lo offre alla Roma

Restando nella zona mediana del campo giallorosso, sono diversi i nomi che fino ad ora sono circolati dalle parti di Trigoria. Il preferito è Frattesi del Sassuolo ma con i neroverdi non si riesce a trovare la quadra e la trattativa è entrata in una pericolosa fase di stallo. Si era parlato anche di Aouar del Lione ma le voci non hanno trovato conferme concrete. Altro giocatore in orbita Roma è Grillitsch svincolatosi dall’Hoffenheim, anche per l’austriaco, però, non ci sono stati sviluppi nelle ultime settimane. Ecco perché nell’ambiente giallorosso sta iniziando a circolare un nome tutt’altro che banale. Si tratta di Georginio Wijnaldum centrocampista del Paris Saint Germain.

 

wijnaldum psg
Georginio Wijnaldum, centrocampista del Paris Saint Germain [credit: ANSA] – MeteoWeek
L’olandese, dopo aver vinto tutto con il Liverpool, si è trasferito al PSG la scorsa estate a parametro zero. L’avventura a Parigi, però, non è andata affatto come sperato e sia club che calciatore sono disposti a separarsi dopo solo un anno. La Roma fiuta il colpo dato che Gini potrebbe arrivare nella capitale in prestito e con un contributo sull’ingaggio da parte del PSG.

LEGGI ANCHE ->Molina, trattativa avanzata per l’addio del terzino argentino

Se non dovesse concretizzarsi l’affare Wijnaldum i giallorossi avrebbero già pronte due alternative: all-in su Frattesi o un tentativo per Saul Niguez in uscita dall’Atletico Madrid.