Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall’Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma.

Paulo Dybala è un nuovo giocatore della Roma. La corte dell’Inter è stata alla fine troppo lunga per l’attaccante argentino, che ha deciso di unirsi a José Mourinho.

 

Paulo Dybala, nuovo giocatore della Roma - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Paulo Dybala, nuovo giocatore della Roma – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

I nerazzurri sono ancora alle prese con la rescissione di Sanchez, dopo aver fatto lo stesso col connazionale Vidal, e avrebbero dovuto liberarsi anche di uno tra Edin Dzeko e Joaquin Correa per fare spazio all’ex bianconero. Tempi fin troppo lunghi che hanno portato Dybala a fare i suoi ragionamenti.

In questo scenario si è inserita la Roma, che insieme al Napoli era interessata al giocatore. Decisiva è stata la chiamata dello Special One, che come al solito ha saputo toccare il giocatore facendolo propendere per la scelta giallorossa.

Dybala arriva ovviamente a parametro zero e guadagnerà 4.5 milioni di euro fissi più bonus che porteranno lo stipendio a circa 6 milioni di euro totali, comunque meno di quanto chiedeva alla Juventus per il rinnovo del contratto. Sul contratto triennale del giocatore è presente anche una clausola rescissoria di circa 20 milioni di euro.

L’argentino ha già effettuato le visite mediche di rito e ha anche già scelto il numero di maglia che vestirà dalla prossima stagione.

LEGGI ANCHE -> Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

L’eredità di Totti e la scelta della Joya

Nonostante Totti fosse disposto a lasciargli in eredità la sua numero 10, Paulo Dybala ha preferito non toccare la maglia di una leggenda come il Pupone e di continuare ad indossare il numero 21 che ha portato anche nei primi due anni alla Juventus.

Francesco Totti l'addio alla carriera - SportMeteoweek
Francesco Totti l’addio alla carriera – SportMeteoweek

Arrivano anche i complimenti di un tifosissimo della Roma ed ex allenatore proprio dei giallorossi, Sir Claudio Ranieri: “Dybala ha scelto la Roma anche per Mourinho. Hanno preso un giocatore funzionale al gioco della squadra, sembrano aver imboccato una via che li porterà lontano, è logico che la gente sogni. Per ora l’obiettivo è la zona Champions”.

LEGGI ANCHE -> Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

In attesa di capire il futuro di Zaniolo, nel 4-2-3-1 o 3-4-2-1 di Mou, Dybala si schiererà a supporto della prima punta Tammy Abraham insieme sicuramente a Lorenzo Pellegrini, con l’altro neo acquisto Matic schierato davanti alla difesa dietro di loro. Una Roma che vuole fare sul serio e candidarsi seriamente per il prossimo scudetto.