Reggiana, Alvini “Bravi i ragazzi a interpretare la partita”

La Reggiana espugna il Tombolato con una prestazione maiuscola. Alvini elogia i suoi, anche se non nasconde le sue preoccupazioni per alcuni infortuni. “Bravi i ragazzi a interpretare la partita” .

Alvini "Bravi i ragazzi a interpretare la partita"
Alvini soddisfatto per la vittoria (by Getty Images)

La partita perfetta, mister? Qualcosa che non le è piaciuto? Abbiamo giocato con grande equilibrio, sfruttando i nostri punti di forza. E’ stata una buona Reggiana, senza dubbio, ma non direi la migliore.  Abbiamo fatto bene anche in altre occasioni, per esempio a Chievo o in alcune gare di inizio campionato…diciamo una buona prestazione, in un buon momento complessivo.

Un 4-2-3-1 che ha mandato in tilt il Cittadella, cosa l’ha soddisfatta maggiormente? Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, come ha saputo interpretare la partita. Il merito è tutto dei miei calciatori.

Un commento sui singoli, come valuta la prestazione di Libutti e Martinelli? Stanno lavorando bene, hanno ancora ampi margini di miglioramento, su Libutti sapete come la penso, mi sono già espresso, può migliorare ancora tanto. Martinelli, allo stesso modo. Entrambi devono migliorare anche nell’intensità in allenamento, mi aspetto questo da loro e sono certo che i margini li abbiano per fare ancora meglio.

LEGGI ANCHE -> Cittadella, Venturato “Il primo responsabile sono io”

Come valuta l’apporto di Laribi? Laribi, dal punto di vista dell’equilibrio è importante. Lui può adattarsi a varie situazioni tattiche, può giocare in mezzo così come sull’esterno. Se migliorerà la sua condizione, anche lui potrà dare un contributo maggiore. Io però, più che dei singoli, vorrei parlare della squadra. Coi singoli non si va lontano, conta il collettivo e le idee di squadra. Mi interessa soprattutto questo.

Sulle palle inattive avete studiato a fondo il Cittadella… Sono stati bravi i ragazzi a mettere in pratica quello che avevamo studiato. Buone scelte, buone letture, merito tutto dei ragazzi che ci hanno costruito due gol.

Per concludere, come stanno Rossi e Ardemagni? Questa è la nota negativa della giornata, l’aspetto che mi preoccupa e non mi essere contento. Ardemagni ha un problema alla mano e lo porteremo in ospedale per gli accertamenti del caso. Per Rossi ci sono noie muscolari. Sono sincero, dovremo valutarli entrambi e queste non sono note positive purtroppo.