Verona, Faraoni: “Bella gara, contento per il gol e la Juve non ci fa paura”

Non è bastato il gol di Marco Davide Faraoni al Verona per vincere con il Genoa, il capitano parla dopo il 2-2 di Marassi.

Verona Faraoni
Il capitano del Verona, Marco Davide Faraoni (Getty Images)

L’Hellas si rammarica perché il pari del Grifone è arrivato a pochi secondi dall’obbiettivo di sbancare Marassi, cosa non da poco di questi tempi. Il gol del 2-1 di Faraoni poteva regalare i tre punti, ma il sogno si è spezzato al 95’ con il missile di Baldej a insaccarsi alle spalle di Silvestri. Il capitano commenta così la gara ai canali ufficiali del club gialloblu: “Abbiamo giocato una buonissima partita, con la giusta cattiveria ed intensità in entrambi i tempi. Abbiamo affrontato la squadra più in forma del campionato ottenendo, però, un solo punto. Dobbiamo migliorare in alcuni dettagli, quelli che poi fanno la differenza”.

LEGGI ANCHE: Verona, Juric: “mancata furbizia, potevamo chiuderla prima”

LEGGI ANCHE: Genoa-Verona 2-2: cronaca, tabellino, voti, classifica

Faraoni e il primo gol in stagione in Genoa-Verona 2-2

L’esterno destro ha coronato una prestazione brillante con il primo gol stagionale: “Lo aspettavo da molto tempo, sono davvero contento. A volte è necessaria anche un pizzico di fortuna unita, certamente, alla bravura del giocatore nel sfruttare le occasioni che gli si presentano. Il mio ruolo mi piace molto in quanto mi permette di intervenire sulle seconde palle”. E sarà un caso ma la sua rete arriva proprio su una seconda palla dopo la respinta corta di Perin su un cross da sinistra.

La prossima gara sarà contro la Juventus di Pirlo, altro impegno decisamente non facile: “Siamo onorati di incontrare una squadra molto forte, però non abbiamo paura della caratura dell’avversario. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e daremo il massimo come sempre”. Tra l’altro la buona notizia è che, nonostante l’emergenza non sia ancora finita a causa degli infortuni, qualcuno è riuscito a tornare in campo già oggi: “Abbiamo un organico importante e, dunque, fa piacere vedere in campo i ragazzi che erano fuori da tempo. Da questo potremo trarre solamente vantaggi”, queste le ultime parole di Marco Davide Faraoni dopo il pari 2-2 del suo Verona contro il Genoa.