Almeno quattro squadre italiane sarebbero interessate al mediano del Galatasaray: Atalanta, Milan, Sassuolo e Monza. Ecco chi è il centrocampista turco considerato un sicuro affare.
Talylan Antalyali è un mediano e centrale di centrocampo turco, arrivato nel 2019 al Galatasaray. Classe 1995, vanta già 9 anni di calcio professionistico in squadre come il Genclerbirligi Ankara e Büyüksehir Belediye Erzurumspor. Il suo attuale valore di mercato è stimato in circa 3 milioni di euro.
Secondo quanto riporta Sky Sport, il giocatore avrebbe sollevato l’interesse di almeno quattro club italiani. Di sicuro l’Atalanta, il Milan ed il Sassuolo sono pronte a contenderselo. Anche il Monza, se dovesse essere promosso in Serie A, starebbe pensando al suo acquisto per rinforzare la rosa.
Leggi anche:
- Manchester City, Aguero: ecco dove si trasferirà in estate
- Atalanta, Gasperini su Toloi: “Speriamo giochi nella Nazionale italiana”
Il ruolo naturale di Antalyali è quello di mediano, ma gioca bene anche come centrale e trequartista. Ha una percentuale molto alta di passaggi riusciti, l’87,5%, ed è molto bravo sulle palle filtranti e le palle lunghe. Si è guadagnato un posto da titolare nel Galatasaray, la capolista della Super Lig, dove ha 23 presenze, 1 assist ed un gol.
Le uniche esperienze al di fuori della Tuchia le ha fatte in questa stagione 2020/21, dove ha giocato tre gare nel girone di qualificazione dell’Europa League. Dopo aver battuto il Neftchi Baku e lo Hajduk Spalato, la squadra turca è stata eliminata dai Glasgow Rangers con il punteggio finale di 2-1.
Ecco alcune foto della sua partita del campionato turco fra Galatasaray e Fenerbahce del 6 febbraio, dove Antalyali è stato uno dei migliori giocatori in campo assieme al suo portiere Fernando Muslera ed al terzino destro avversario Nazim Sangare:
View this post on Instagram