Lecce, la gioia di Corini: “Vittoria del gruppo”

Eugenio Corini non può ovviamente che essere contento per la vittoria del Lecce contro il Cosenza. I pugliesi fanno un ottimo passo in avanti e la classifica iniziare a ingolosire società e tifosi. 

Eugenio Corini
Eugenio Corini, allenatore del Lecce (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Corini dopo Lecce-Cosenza

Eugenio Corini, attuale tecnico del Lecce, ha commentato in conferenza stampa la vittoria dei giallorossi. “Si tratta senza ombra di dubbio – commenta il mister – di una vittoria importante e colma di significati, i tifosi sotto l’hotel ci hanno mostrato il calore di cui avevamo bisogno. La squadra ha risposto e ripagato sul campo tutto l’affetto mostrato. Oggi abbiamo vinto tutti insieme”. Vittoria del Lecce per 3-1 contro il Cosenza allenato da Roberto Occhiuzzi.

Diverse partite ravvicinate e la necessità di riprendersi nel minor tempo possibile. Il campionato di Serie BKT presenta periodi molto intensi e gare da giocare e preparare in pochissimi giorni. “La vittoria certamente ci consolida e alimenta la nostra voglia di fare bene. Stiamo crescendo e questo è certamente un aspetto importante per il futuro della squadra. Gli attaccanti del Lecce – conclude Corini – danno l’anima in campo, da loro pretendo spirito di sacrificio e qualità da metter e in mostra in campo“.

La prossima partita

Il Lecce farà visita al Pescara sabato 27 febbraio: fischio d’inizio della gara fissato alle ore 14. I pugliesi sono settimi a 38 punti, gli abruzzesi penultimi con 18 punti conquistati dopo 24 gare disputate.